La polizia federale ferma Schleuser: cinque uzbeken scoperti in furgoni
La polizia federale ferma Schleuser: cinque uzbeken scoperti in furgoni
03.09.2024 - 09:51
Ispezione della polizia federale Ebersbach
Il 2 settembre 2024, si è verificato un incidente notevole su Autobahn 4 quando gli agenti di polizia federali nella zona di Uhyst erano un contrabbandiere che si trovava per Berlino. L'autista, un Uzbek di 24 anni, è stato fermato in un furgone VW approvato ad Amburgo. Questo controllo è stato eseguito alle 11:20 e ha rivelato un quadro preoccupante: altri cinque Uzbeken, dai 30 ai 44 anni, sono stati alloggiati nel veicolo senza un permesso di soggiorno valido.
Questa operazione ha avuto luogo nell'area di riposo di Oberlausitz vicino a Bautzen. Il trasportatore si è rivelato essere un veicolo aziendale, caricato con strumenti di costruzione e scale non garantite, tra le quali i migranti hanno dovuto sedersi - una disposizione pericolosa e non etica. Queste circostanze non solo sollevano domande sulla situazione della sicurezza, ma anche sui metodi spesso pericolosi che i migranti usano per iniziare una nuova vita in Germania.
indagini e sospetti
L'indagine mostra che non esisteva un permesso di soggiorno valido per tutte e sei le persone. Il fatto che il conducente abbia un blocco di entrata per lo Schengenraum è particolarmente preoccupante. Questo solleva la questione di come e perché è stato in grado di trasportare i migranti. L'uomo dichiarò di aver rilevato i cinque Uzbeken a Görlitz, ma non è chiaro se li abbia effettivamente portati in Germania dalla Polonia.
La polizia federale ha ora avviato indagini contro il conducente a causa dell'ingresso degli stranieri. I cinque uomini che sono considerati migranti vedono anche conseguenze legali; È verificato quali misure devono essere avviate per interrompere il soggiorno in Germania. Inoltre, è sospetto che i contrabbanelli possano voler lavorare non autorizzati.
Con tali operazioni, la polizia federale vorrebbe garantire che i confini della Germania non vengano utilizzati in modo improprio per i trafficanti e altre attività criminali. Questo incidente illustra le sfide con cui le autorità si affrontano mantenendo la sicurezza nel paese e allo stesso tempo aiutare le persone che vogliono fuggire da difficili condizioni di vita.
Chiedi:
ispezione della polizia federale Ebersbach
Premere il portavoce
Alfred Klaner
Telefono: 0 35 86 - 7 60 22 45
Email: bpoli.ebersbach.oea@polizei.bund.de
www.bundenpolizei.de
Contenuto originale da: ispezione della polizia federale Ebersbach, trasmessa dalle notizie Aktuell