Il cancelliere Olaf Scholz difende il compromesso delle famiglie a Weimar
Il cancelliere Olaf Scholz difende il compromesso delle famiglie a Weimar
Scholz rafforza la famiglia per il 2025 e difende il compromesso
Berlino (DPA) - Il cancelliere Olaf Scholz ha difeso il compromesso delle famiglie della coalizione sottolineando che il budget per il 2025 è un passo importante per far fronte alle future sfide del paese. Nonostante le critiche da parte dell'opposizione, Scholz ha elogiato il lavoro congiunto per finanziare i compiti importanti del paese e allo stesso tempo garantire aiuto per l'Ucraina senza influire sul sistema sociale tedesco.
Investimenti in futuro: bambini, famiglie e infrastrutture
Una componente centrale della progettazione del bilancio è rafforzare le famiglie e i bambini, aumentando il beneficio dei figli e l'integrazione per bambini. Scholz ha sottolineato l'importanza di queste misure all'inizio della campagna elettorale del Thuringiano SPD a Weimar. Inoltre, devono essere effettuati investimenti nelle infrastrutture del paese, comprese le strade e le rotaie. Il budget degli investimenti aumenterà in modo significativo nei prossimi anni per rafforzare la competitività della Germania.
modernizzazione dell'infrastruttura di sicurezza
Un altro obiettivo del budget è sulla modernizzazione della sicurezza interna ed esterna della Germania. Scholz ha annunciato investimenti nella Bundeswehr per garantire che il paese sia adeguatamente protetto dalle minacce. Sebbene il budget per la difesa stia aumentando moderatamente, la Bundeswehr sarà meglio equipaggiata di prima per far fronte alle attuali sfide di sicurezza. Il ministro Boris Pistorius aveva chiesto un aumento più elevato, ma Scholz ha sottolineato che la sicurezza del paese ha la massima priorità e deve essere adeguatamente finanziata.
L'accordo sul bilancio del 2025 fa sì che il governo federale garantisca il futuro del paese e garantisca la stabilità economica, mentre vengono rafforzate importanti aree pertinenti sociali e di sicurezza. Scholz considera il compromesso delle famiglie come una pietra miliare nel lavoro politico e un passo importante nella giusta direzione.
;
Kommentare (0)