Il Ministero Federale delle Finanze Stops Extension previsto a Berlino a favore di un complesso di edifici multifunzionale
Il Ministero Federale delle Finanze Stops Extension previsto a Berlino a favore di un complesso di edifici multifunzionale
Il Ministero Federale delle finanze annuncia che rinuncerà alla sua prevista estensione a Berlino dopo una revisione. La necessità di spazi per uffici è diminuita per lavoro mobile, motivo per cui il nuovo edificio viene fermato, il ministero in un tweet.
A marzo, il ministro delle finanze Christian Lindner (FDP) ha chiarito che non avrebbe voluto aderire ai piani precedenti per un'espansione del Ministero delle finanze su Berliner Wilhelmstrasse. La pianificazione veniva rivista, ha detto il ministero in quel momento. Il nuovo edificio previsto dovrebbe costare tra 600 e 800 milioni di euro e al più presto dal 2025. La pianificazione è stata commissionata nel 2019 dall'allora ministro delle finanze e dal cancelliere di oggi Olaf Scholz (SPD).Secondo le informazioni dei circoli del ministero, l'agenzia federale responsabile per le attività immobiliari (BIMA) rivedrà i piani precedenti. Invece di un edificio di espansione per il Ministero delle finanze, deve essere creato un complesso di edifici, che può essere utilizzato da tutti i dipartimenti federali. Tra le altre cose, questo dovrebbe servire da alloggio alternativo se i sedili di servizio effettivi devono essere rinnovati. Inoltre, è previsto per costruire appartamenti nel complesso. I piani rivisti dovrebbero essere completati entro la fine dell'anno.
La decisione del Ministero delle finanze federale di fare a meno dell'estensione prevista è una reazione alla necessità di spazi per uffici a causa del lavoro mobile. Invece di investire in un nuovo edificio, deve essere creato un versatile complesso edilizio che soddisfa le esigenze dei dipartimenti federali. In particolare, la possibilità di avere alterni alterni per il lavoro di ristrutturazione è un fattore importante nei piani rivisti. Inoltre, la creazione di spazio vitale è ricercata come parte del complesso.
I dettagli esatti dei piani rivisti sono previsti entro la fine dell'anno. Resta da vedere come il nuovo orientamento del progetto di costruzione influisca sulle spese e il programma. Tuttavia, va notato che il Ministero federale delle finanze adatta i suoi piani in base agli attuali sviluppi e requisiti.
Kommentare (0)