Il ministro federale di Bauin Geywitz presenta il tipo di edificio E: risparmio e sicurezza dei costi durante la costruzione

Il ministro federale di Bauin Geywitz presenta il tipo di edificio E: risparmio e sicurezza dei costi durante la costruzione


Il Ministero della costruzione stabilisce un nuovo standard per l'edificio semplice e economico (tipo Edificio E)

Il Ministero federale dell'edificio, guidato da Klara Geywitz, ha presentato una nuova linea guida per una costruzione semplice ed economica. Il tipo di costruzione così chiamato EN consente ai partner contrattuali di deviare da costosi standard di costruzione senza trascurare la sicurezza. Questo è un passo importante per rendere l'edificio in Germania più conveniente.

Uno dei principali problemi nella costruzione di appartamenti sono i costi elevati. Il nuovo tipo di edificio E dovrebbe ridurre significativamente questi costi. Tim-oliver Müller, amministratore delegato della principale associazione dell'industria delle costruzioni tedesche (HDB), accoglie con favore l'iniziativa del luogo di costruzione e sottolinea che è importante costruire sempre più e più facilmente. Ciò contribuirà a riportare i costi di costruzione a un livello tollerabile.

La Camera federale di architetto e la Camera di ingegneria federale supportano anche il tipo di costruzione E. per mezzo della possibilità di astenersi in standard non necessari, i processi di costruzione e rinnovamento possono essere accelerati e resi più economici. Questo è un contributo importante alla creazione di alloggi a prezzi accessibili e alla promozione di progetti di costruzione innovativi.

Al fine di sostenere l'edificio semplice ed economico nel diritto civile, il governo federale apporterà ora le modifiche necessarie nel codice civile (BGB). Insieme ai partner dell'Alleanza di alloggi a prezzi accessibili, il Ministero federale dell'edificio mira a promuovere significativamente la costruzione di appartamenti a prezzi accessibili. L'istituzione del tipo E di edificio è una misura importante.

La linea guida del Ministero federale dell'edificio presentato è assorbita positivamente sia dall'industria delle costruzioni che dagli utenti. L'edificio di tipo E rende l'edificio più semplice, più economico e più risorse. Ciò avvantaggia sia le società di costruzioni che i futuri residenti. Il Ministero federale dell'economia, dello sviluppo urbano e dell'edificio guiderà l'attuazione delle linee guida e lavorerà a stretto contatto con gli attori coinvolti.

La creazione di spazio abitativo a prezzi accessibili è una delle sfide più urgenti in Germania. Con il tipo di edificio E, il Ministero federale dell'edificio stabilisce uno standard importante per contrastare questo problema. Riducendo i costi di costruzione, più persone possono accedere a uno spazio abitativo adeguato. La linea guida presentata è un passo nella giusta direzione per consentire una vita economica in Germania.

Premere Contatto:
Associazione principale dell'industria delle costruzioni tedesche E.V.
Britta Frischemeyer
Management Press & Communication
Kurfürstenstraße 129, 10785 Berlin
Telefono: 030 21286-229
Email: Britta.frischemeyer@bauustrie.de
Sito web: www.bauustrie.de

Fonte originale: Ministero federale dell'edificio - Comunicato stampa


Kommentare (0)