BSW richiede il cambiamento: responsabilità senza un incarico ministeriale nel Brandeburgo

BSW richiede il cambiamento: responsabilità senza un incarico ministeriale nel Brandeburgo

Un forte risultato elettorale per l'Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) nel Brandeburgo! Ma ora le chiare condizioni del quadro per una partecipazione del governo devono essere sul tavolo. "Siamo pronti ad assumerci la responsabilità, ma non a tutti i costi", spiega il segretario generale del BSW Christian Leye nell'intervista informativa di Phoenix. Non si tratta solo di incarichi ministeriali: si tratta di veri e propri cambiamenti che devono influenzare direttamente la vita delle persone!

Gli argomenti esplosivi sono all'ordine del giorno: chiusure ospedaliere nel Brandeburgo? "Non parteciperemo!" Enfatizza Leye. Anche nell'area della politica educativa, deve essere migliorato con urgenza. Le preoccupazioni delle persone devono essere ascoltate e rispettate. Ma c'è un altro punto molto decisivo: le consegne di armi in Ucraina! "Un futuro governo statale dovrebbe chiaramente posizionarsi sulla volontà degli elettori. La maggioranza dei cittadini respinge queste consegne", ha affermato Leye.

Un no chiaro alle coalizioni con l'AFD!

Nonostante tutta la volontà di cooperare, ci sono chiari limiti: "Escludiamo le alleanze con l'AFD!", Leye non lascia dubbi. Le precedenti strategie delle altre parti nel trattare con l'AFD hanno fallito e che urgentemente devono essere messe in discussione. "Invece di delimitarci costantemente, dovremmo affrontare gli argomenti degli altri", afferma Leye. La discussione democratica è importante e non dovresti averne paura!

Il corso politico nel Brandeburgo è sul cambiamento e il BSW è pronto a influenzare un'influenza decisiva. Resta da vedere se possono applicare le loro condizioni e quali effetti ha sul panorama politico.

puoi vedere l'intervista completa su www.phoenix.de

Kommentare (0)