Soluzione di Brandeburg contro la carenza di abitazioni: 1.300 nuovi social Housing 2025!

Soluzione di Brandeburg contro la carenza di abitazioni: 1.300 nuovi social Housing 2025!

Potsdam, Deutschland - Brandenburg affronta la sfida di combattere la carenza di abitazioni sociali. Il ministro delle infrastrutture Detlef Tabbert (BSW) ha annunciato che la costruzione o il rinnovamento di 1.300 alloggi sociali sarà affrontata quest'anno. Questo è stato annunciato dopo un incontro dell'Alleanza di Brandeburg per Living. Al fine di raggiungere questo obiettivo, sono disponibili 250 milioni di euro per la promozione degli alloggi sociali nell'esercizio in corso. Questa somma rappresenta la più alta quantità di finanziamenti per l'edilizia sociale nel Brandeburgo ed è un aumento del dieci percento rispetto all'anno precedente.

Queste misure sono urgentemente richieste perché il numero di alloggi sociali nel paese è sceso a 18.000, il livello più basso dal 1990. Il calo è in particolare a causa della scadenza del prezzo di affitto e delle obbligazioni contrattuali. Allo stesso tempo, i prezzi delle costruzioni aumentano, il che significa che possono essere costruiti meno appartamenti nonostante i budget più elevati. Per contrastare questo, dovrebbero essere promosse anche misure per convertire lo spazio commerciale vuoto negli appartamenti.

Misure per facilitare la costruzione abitativa

Come parte delle riforme previste per promuovere l'edilizia sociale, Tabbert ha annunciato che le normative edilizie dovrebbero essere rinnovate entro la fine dell'anno. Anche la semplificazione dei requisiti per la costruzione dello spazio di vita degli studenti e la facilitazione dell'edificio azionario degli edifici esistenti sono anche all'ordine del giorno. Inoltre, gli standard di protezione antincendio devono essere ridotti, in base ai requisiti della Pomerania del Mecklenburg-Western.

L'Alleanza per l'edilizia abitativa, fondata nel 2017, è attivamente impegnata nella vita, senza barriere e a prezzi accessibili. I suoi membri includono la City and Community Association, l'Associazione delle compagnie abitative con sede a Berlino-Brandenburg, rappresentanti del settore delle costruzioni e la Camera degli architetti di Brandeburg. Tuttavia, nel 2021 l'associazione degli inquilini lasciò l'alleanza dopo una disputa sull'applicazione del freno di prezzo di noleggio nel paese.

strategie a lungo termine e soluzioni digitali

Per i prossimi anni, Brandenburg ha in programma di fornire 250 milioni di euro per l'edilizia sociale nel 2025 e nel 2026. Il governo statale ha anche annunciato che dal 2023 le applicazioni di costruzione digitale dovrebbero essere possibili in tutte e 20 le autorità edilizia. Sei posizioni di costruzione sono attualmente già operative reali. Questa digitalizzazione ha lo scopo di semplificare e accelerare il processo di costruzione.

La promozione dello spazio vivente include anche programmi specifici per le nuove costruzioni e la modernizzazione. Nuovi edifici sono promossi in alcune aree dell'area, ad esempio nelle aree di rinnovamento e sviluppo della città, mentre l'acquisizione è soggetta a meno requisiti rigorosi con misure di modernizzazione. L'obiettivo è rafforzare le città interne e mantenere le strutture dei residenti socialmente stabili.

Le riforme e gli investimenti richiesti in base a Tabberts sono più importanti che mai per contrastare la carenza abitativa nel Brandeburgo. I prossimi passi saranno decisivi per il futuro delle abitazioni sociali nel paese.

Per ulteriori informazioni sul finanziamento dello spazio abitativo a Brandenburg, visitare il sito Web del Ministero per le infrastrutture e la pianificazione statale: RBB24 e Tagessgel

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)