Il ministro degli interni di Brandeburg difende la polizia nella ricerca di un presunto Löwin a Kleinmachnow nella ricerca di un presunto Löwin
Il ministro degli interni di Brandeburg difende la polizia nella ricerca di un presunto Löwin a Kleinmachnow nella ricerca di un presunto Löwin
Importante distribuzione della polizia nella ricerca di una presunta leonessa nel Brandeburgo - Nessun suggerimento trovato
Il ministro degli interni di Brandeburg Michael Stübgen (CDU) ha difeso il dispiegamento di grandi dimensioni della polizia nella ricerca di un presunto Löwin a Kleinmachnow a sud di Berlino. La sicurezza della popolazione ha la massima priorità, afferma Stübgen. Dopo le prime indicazioni, non si poteva escludere che era un predatore. Le misure erano quindi "assolutamente appropriate". Ha ringraziato tutti i servizi di emergenza coinvolti.
La polizia aveva cercato l'animale selvatico per oltre un giorno nella zona di Kleinmachnow e nel sud di Berlino. Dopo un video e un'osservazione da parte degli agenti di polizia, i funzionari sospettavano una leonessa nell'area. Tuttavia, la ricerca si è conclusa venerdì perché non è stata trovata alcuna prova di una leonessa. Le autorità non hanno più visto un pericolo acuto e hanno sollevato l'avvertimento.
Tuttavia, la polizia rimane sul posto con forze rinforzate. Dopo che tutte le misure di ricerca non hanno fornito ulteriori informazioni, le forze possono essere adeguate, ha affermato Stübgen. La presenza della polizia rimane per il momento e i funzionari sono sempre disponibili per i cittadini.
La valutazione della missione non è stata ancora completata, quindi non è possibile fare dichiarazioni sui costi totali, ha detto il portavoce del Ministero degli Interni di Brandeburgo. Il vice boss dell'Unione di polizia tedesca, Heiko Teggatz, aveva criticato i costi di impegno e lo ha descritto come il safari più costoso che fosse mai esistito nelle foreste tedesche. Tale utilizzo con elicotteri, droni e diverse centinaia di servizi di emergenza potrebbero costare diversi 100.000 euro.
I risultati delle feci e delle analisi dei capelli riscontrate nella ricerca dovrebbero essere disponibili lunedì. L'analisi dei campioni di capelli e fecali non è stata ancora completata, secondo il portavoce della città di Kleinmachnow. I risultati sono quindi previsti solo lunedì.
Le tracce sono state garantite nel punto in cui un testimone aveva girato la presunta lionina la sera prima. Dopo le analisi del video, gli esperti hanno scoperto che molto probabilmente non era un leone, ma un cinghiale. Le analisi di laboratorio dovrebbero fornire ulteriori risultati.
Resta da vedere se gli esami forniranno ulteriori informazioni sul presunto Löwin a Kleinmachnow. Fino ad allora, la polizia è presente in loco per garantire la sicurezza della popolazione.
Kommentare (0)