Attacchi del marchio a Deutsche Bahn: Sabotage on Rails Cause caos e dispiacere
Attacchi del marchio a Deutsche Bahn: Sabotage on Rails Cause caos e dispiacere
Violenza completamente insensata: attacchi incendiari a Deutsche Bahn
La scorsa settimana, gli attacchi incendiari si sono verificati su Deutsche Bahn in Germania, che ha avuto effetti significativi sia nel trasporto locale che a lunga distanza. Numerosi treni sono falliti, il che ha causato la perplessità e la frustrazione per molti viaggiatori. Questo approccio violento ha un impatto negativo sulla mobilità delle persone e mostra una comprensione discutibile del proprio sostentamento.
Le ragioni fornite dai presunti autori in questo paese sono dubbi e lontani. Sostengono che la ferrovia sostiene il capitalismo e serve i militari. Ma questa accusa non è conclusiva e potrebbe essere applicata a quasi tutto nel paese. Al contrario, la ferrovia è spesso accusata di non essere abbastanza efficiente e di ostacolare il progresso economico.
Questi attacchi all'infrastruttura di Deutsche Bahn incontrano principalmente le persone il cui sostegno gli autori ovviamente sperano. I pendolari, i viaggiatori per le vacanze e gli studenti sono compromessi da fallimenti e ritardi del treno. Tuttavia, il benessere di queste persone non ha importanza per i sabotri. È incomprensibile il modo in cui puoi credere di poter vincere le persone influenzando la propria mobilità e minacciando il loro sostentamento.
Gli effetti economici di questi attacchi influenzano non solo la società stessa, ma anche le persone che devono insorgere indirettamente per le perdite. Deutsche Bahn sta già combattendo con un'infrastruttura fatiscente, per il mantenimento di cui i contribuenti devono raccogliere miliardi. Il sabotaggio peggiora ulteriormente la condizione. È ingiusto e irresponsabile danneggiare ulteriormente le persone che non beneficiano degli attacchi. Si spera che gli autori saranno determinati e puniti presto.
È un errore credere che i disturbi dell'infrastruttura pubblica siano una strategia politica promettente. Questo errore è anche diffuso tra gli attivisti di ultima generazione che suscitano scalpore con i loro blocchi per strade e aeroporti. Gli ultimi blocchi di aeroporti mostrano che questo effetto di apprendimento non è particolarmente alto. Questi attivisti raggiungono il contrario di ciò che in realtà vogliono ottenere, vale a dire una protezione climatica. Invece, perdono l'accettazione per le loro preoccupazioni e provocano una crescente aggressività nei dibattiti sociali.
È importante sottolineare che esiste una differenza significativa tra blocchi non violenti e attacchi incendiari. Mentre i blocchi non violenti possono essere un'espressione di una ragionevole preoccupazione per il clima, i incendiari accettano grandi danni e pericoli per le persone. Queste due attività non possono essere equiparate.
È deplorevole che sia gli attacchi violenti che i blocchi non violenti infastidiscono le persone e rovino sempre più persone invece di attirare l'attenzione sulle loro preoccupazioni. Invece di promuovere l'approvazione, l'azienda dovrebbe cercare modi insieme, per modellare il futuro e apportare cambiamenti in modo costruttivo.
Kommentare (0)