Allarme di alghe blu sul lago Tegel: acqua nuvolosa e pesce morto - Stai attento!

Blaualgen-Alarm am Tegeler See: Vorsicht vor trübem Wasser und Algenteppichen Trübes Wasser, tote Fische und bläuliche Algenteppiche, die bis ans Ufer reichen – der Tegeler See ist erneut von einem Blaualgen-Befall betroffen. Experten warnen insbesondere Kinder und Hunde davor, Ansammlungen von Pflanzenresten oder Wasserbereiche, die grün sind oder Schlieren aufweisen, zu meiden. Der Tegeler See, als zweitgrößtes Berliner Gewässer, wird regelmäßig kontrolliert und das Wasser aufbereitet. Dennoch sollen laut Benjamin Ciupek vom Landesamt für Gesundheit und Soziales die relevanten Stellen am kommenden Montag erneut beprobt und sämtliche Parameter überprüft werden. Ein Badeverbot gibt es bisher jedoch nicht. Mit steigenden Temperaturen …
Allarme di alghe blu sul lago Tegel: fai attenzione all'acqua nuvolosa e ai tappeti di alghe nuvolosi, pesci morti e tappeti di alghe bluastri che raggiungono la riva: la Sede Tegeler è di nuovo influenzata da un'infestazione di alghe blu-verde. Gli esperti in particolare avvertono bambini e cani contro l'evitamento di piante o aree idriche che sono verdi o striature. Il lago Tegel, come la seconda più grande acqua di Berlino, viene regolarmente controllato e l'acqua viene preparata. Tuttavia, secondo Benjamin Ciupek dell'ufficio statale per la salute e gli affari sociali, le aree pertinenti verranno nuovamente provate lunedì prossimo e tutti i parametri saranno controllati. Tuttavia, non c'è stato un divieto di bagno. Con le temperature in aumento ... (Symbolbild/MB)

Allarme di alghe blu sul lago Tegel: acqua nuvolosa e pesce morto - Stai attento!

Allarme di alghe blu sul lago Tegel: cautela dell'acqua nuvolosa e dei tappeti di alghe

Acqua nuvolosa, pesci morti e tappeti di alghe bluastri che raggiungono la riva-la sede Tegeler è di nuovo influenzata da un'infestazione di alghe blu-verdi. Gli esperti in particolare avvertono bambini e cani contro l'evitamento di residui di piante o aree idriche che sono verdi o striature.

Il tegeler vede, come la seconda più grande acque di Berlino, viene regolarmente controllata e l'acqua viene preparata. Tuttavia, secondo Benjamin Ciupek dell'ufficio statale per la salute e gli affari sociali, le aree pertinenti verranno nuovamente provate lunedì prossimo e tutti i parametri saranno controllati. Tuttavia, non c'è stato un divieto di bagno.

Con l'aumentare delle temperature, la situazione dovrebbe stringere. Oltre alle alghe blu nel lago Tegeler, ci sono anche alghe d'oro in Oder e Zerkaria a Schlachtensee, spiega Janna Einöder della Berlino Nature Conservation Association. Gli ambientalisti fanno quindi appello alla popolazione di essere attenti e segnalati avvistamenti di alghe blu o altri tipi di alghe il più presto possibile

Gli esperti in particolare raccomandano ai bambini e ai cani di evitare il contatto con l'acqua sporca al fine di prevenire possibili malattie o avvelenamento. Gli adulti dovrebbero anche fare attenzione e informare le autorità sanitarie in osservazioni sospette.

Il Tegeler See offre un recupero popolare per berlines e turisti a causa delle sue dimensioni e posizione in natura. Al fine di migliorare la qualità dell'acqua a lungo termine e prevenire tali fiori di alghe, sono necessarie ampie misure per il rinnovamento e la cura. Le autorità stanno lavorando all'esame delle cause dell'infestazione di alghe e alla ricerca di soluzioni corrispondenti.

L'allarme di alghe blu-verdi sul lago Tegel illustra l'importanza di un'attenta gestione della natura e dell'acqua. Ogni individuo è chiamato per contribuire a proteggere l'ambiente con la loro consapevolezza e un senso di responsabilità e mantenere le acque in modo pulito e sano.