Movimento per bambini: il nuovo progetto rafforza la salute e lo spirito di squadra!

Movimento per bambini: il nuovo progetto rafforza la salute e lo spirito di squadra!

Berlin, Deutschland - In Tempelhof-Schöneberg, viene lanciato un nuovo progetto che dovrebbe dare gioia ai bambini nell'esercizio e promuovere uno stile di vita sano. Nel comunicato stampa di oggi, Oliver Schworck, consigliere distrettuale per la gioventù e la salute, annuncia che il partner del progetto di attuazione BWGT E.V. assicurerà che il movimento venga portato direttamente nell'ambiente di vita dei bambini. L'iniziativa reagisce quindi a risultati allarmanti degli esami scolastici a Berlino, che mostrano un'alta percentuale di bambini con mancanza di esercizio fisico e deficit di coordinamento in questo distretto.

L'obiettivo del progetto è promuovere le abilità fisiche e sociali dei bambini attraverso offerte mirate. A tale scopo, i giochi di movimento vengono utilizzati per aumentare il coordinamento e il lavoro di squadra, nonché il corso di movimento che rafforza la creatività, l'autoefficacia e l'abilità. Oltre all'idoneità fisica, il progetto mira anche a formare abilità sociali ed emotive come l'autocondetta, l'empatia e la risoluzione dei conflitti.

movimento come chiave per lo sviluppo

Come nell'analisi di sani e rilassati, c'è un fattore decisivo per lo sviluppo dei bambini. Non solo promuove abilità motorie come la corsa, il salto e il lancio di palle, ma ha anche effetti positivi sulle abilità sociali e sull'integrazione musicale che rafforzano la consapevolezza del corpo. Le richieste di salute da parte dell'OMS sottolineano la necessità che i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni debbano essere attivi almeno tre ore al giorno, mentre i giovani hanno bisogno di almeno un'ora di attività da moderata a intensiva.

Il progetto in Tempelhof-Schöneberg offre un modo libero e vicino a casa a bassa soglia per motivare i bambini a muoversi di più. Rafforzando la partecipazione sociale, gli specialisti possono rivolgersi alle famiglie nella salute, all'istruzione e al lavoro sociale e quindi promuovere opportunità per un'infanzia più sana.

padroneggiare le sfide sanitarie

Una mancanza di esercizio fisico non solo può evitare problemi di sovrappeso e psicologici integrando queste attività nella vita quotidiana, ma anche migliorare i risultati accademici. Gli esperti sottolineano che il movimento giocoso stimola i bambini a rimanere attivi a lungo termine. Genitori ed educatori svolgono un ruolo cruciale e possono promuovere l'interesse per gli stili di vita attivi attraverso i propri modelli di ruolo.

Il progetto è finanziato dal Dipartimento per la scienza, la salute e le cure del Senato ed è realizzato nell'ambito del programma di azione sanitaria. Pertanto Tempelhof-Schöneberg fa un passo importante verso una vita più sana per i suoi residenti più giovani e offre un approccio che mira al miglioramento a lungo termine della qualità della vita.

Per informazioni dettagliate, il comunicato stampa da gesund-und-erholt.de

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)