Rapina armata sui trasportatori di denaro a Berlino-Marzahn: 1 milione in pericolo!
Rapina armata sui trasportatori di denaro a Marzahn-Hellersdorf: gli autori sono fuggiti da preda e hanno lasciato il loro veicolo di fuga.

Rapina armata sui trasportatori di denaro a Berlino-Marzahn: 1 milione in pericolo!
A Berlino-Marzahn-Hellersdorf, un audace attacco a un furgone di denaro si è verificato domenica sera tardi. Intorno alle 22:40, un piccolo Van Rams il veicolo di sicurezza in un'area commerciale sul Marzahner Chaussee. Gli autori sconosciuti che sono stati armati sono usciti da un altro veicolo e hanno aperto l'incendio sul trasportatore di denaro. Fortunatamente, nessuna gente è rimasta ferita, ma gli autori sono stati quindi violenti e hanno catturato diverse cassette in contanti.
Tagesschau.de riferisce che i rapinati in fuga hanno usato un altro veicolo mentre fuggono. Per assicurarsi la loro fuga, hanno dato fuoco al veicolo di fuga. Tuttavia, la polizia è stata in grado di garantire le cassette di denaro catturate. Le note sulla posizione degli autori sono attualmente mancanti, la ricerca continua a funzionare.indagini e sospetti
L'indagine è stata rilevata dalla Commissione per omicidi a causa del sospetto di un tentativo di omicidio. L'Unione di polizia (PIL) ha espresso preoccupazione per il fatto che i membri della banda potessero provenire dall'ambiente del crimine organizzato. Secondo la portavoce della polizia Antje Schulz, tali raid richiedono strutture ben organizzate e altamente criminali.
Paralleli interessanti sono caratterizzati da un altro attacco a un trasportatore di denaro a Gützkow nella Pomerania del Mecklenburg-Western, che è stato commesso solo cinque mesi fa. In questo incidente del 2 marzo, gli autori hanno catturato oltre 3 milioni di euro, più precisamente 3,1 milioni di euro. Un sospetto è stato catturato nella zona inferiore della Sassonia. La polizia esamina anche possibili connessioni con altri raid nell'area di Potsdam e Bassa Sassonia.In Gützkow, i ladri hanno fermato il trasportatore di denaro usando auto e blocchi di cemento, mentre stavano consegnando colpi di avvertimento e spruzzavano il parabrezza con il colore. Le guardie rimasero nel veicolo fino a quando i ladri non fossero completamente scomparsi. Fortunatamente, nonostante il drammatico raid, nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, va notato che una delle vittime non è ancora in grado di lavorare.
Ricerca e conclusioni
Le indagini sulla polizia criminale mostrano che gli autori sono stati ben preparati e organizzati sia nell'attacco a Berlino che a Gützkow. In entrambi i casi, gli autori sono stati visti mascherati e fuggiti da veicoli ancora sconosciuti. Sia che si tratti degli stessi autori che sono responsabili di diversi raid è oggetto dell'attuale indagine.
La polizia ha accettato la ricerca degli autori fugaci e chiede alla popolazione indizi. In un ulteriore passo, sta anche cercando proprietari di proprietari nella Bassa Sassonia che ricordano gli installatori che avevano prenotato appartamenti per le vacanze durante l'attacco. Resta da sperare che gli investigatori saranno presto in grado di fare ulteriori progressi al fine di chiarire questi crimini violenti.
Per le vittime e la società interessata, si pone la domanda su come tali raid possono essere prevenuti in futuro e quali misure devono essere adottate per garantire la sicurezza nello spazio pubblico.
Welt.de could be. Despite intensive searches, the police are looking for further information in order to clarify all Connessioni e relazioni tra i diversi raid