Fraudster come agente di polizia: 29 anni dopo trucco senior!

Fraudster come agente di polizia: 29 anni dopo trucco senior!

In una svolta drammatica, gli investigatori sono diventati attivi il 17 dicembre 2024 e hanno arrestato un uomo di 29 anni a Düsseldorf, che è sospettato di aver fatto finta di essere un ufficiale di polizia per imbrogliare gli anziani. Secondo le informazioni da rbb24 , questo sospetto truudster ha cercato di dogere gioielli preziosi e denaro in berlina. Si dice che abbia contattato la donna anziana sotto il pretesto con un complice che sarà nel furto di suo svantaggio.

La mattina del 20 febbraio 2024, l'uomo apparve alla donna anziana e chiese 30.000 euro per recuperare i suoi gioielli presumibilmente rubati. Poiché la donna non aveva l'importo richiesto a portata di mano, i truffatori erano d'accordo con lei per il giorno successivo. Inoltre, l'anziano cittadino ha dato ai gioielli per gli autori e persino una chiave per il suo armadietto bancario "per assicurarsi". Il pubblico ministero ha le indagini contro il 29enne con l'accusa di una grave frode della banda, nonché Berlin.de

indagini e arresto

Le ricerche a Berlino e Düsseldorf non solo hanno mostrato chiare prove per le accuse sollevate contro l'imputato, ma hanno anche portato a garantire operatori di dati e telefoni cellulari pertinenti. Questa prova è ora valutata se l'uomo è coinvolto in ulteriori crimini o se ci sono altri sospetti in questo punto criminale.

Il 29enne è ora sotto la pressione di un mandato di arresto esistente e sarà presto trasferito a Berlino. L'ulteriore indagine è già in corso per determinare lo sfondo e i possibili altri membri del suo gruppo fraudolento. Questo enorme punto di frode mostra ancora una volta quanto sia importante educare le persone anziane su tali tattiche al fine di proteggerli da tali criminali senza scrupoli.

Details
Quellen

Kommentare (0)