Berlino's Government District: immondizia e scena artistica in condizioni miserabili!
Scopri la scena artistica di Berlino e le condizioni del distretto governativo: un orso nel costume, installazioni di luce e decadimento.

Berlino's Government District: immondizia e scena artistica in condizioni miserabili!
Nel cuore di Berlino, nella piazza della Repubblica, viene mostrata una scena preoccupante. Un uomo in costume da orso si trova su una panchina di parcheggio di fronte al famoso edificio Reichstag. La sua pelliccia sporca non attira l'attenzione dei passanti, ma piuttosto porta a una reazione negativa. La gente evita il piccolo artista e il reclamo generale riflette lo stato di questa attrazione turistica centrale. Le erbacce, il nastro fluttuano bianco rosso e le bottiglie di vetro vuote modellano l'immagine, mentre l'edificio in cui si basa il Bundestag tedesco soffre anche di questa abbandono, come il Berliner Zeitung Segnalato.
Questa sfortunata situazione ha un contrasto con un attuale evento artistico che si svolge sulla facciata ovest dell'edificio Reichstag. In occasione del 30 ° anniversario della copertura dell'edificio di Christo e Jeanne-Claude, viene mostrata un'installazione leggera. Dal 9 giugno e per un totale di dodici notti, la facciata è stata avvolta in una veste luminosa. L'iniziativa utilizza giorni parlamentari in modo da non disturbare le operazioni in corso. 24 Proiettori ad alte prestazioni sono usati per mantenere in vita la celebrazione di Berlino, Democrazia e Arte, mentre il rbb24
arte nello spazio pubblico: un'immagine caratterizzata da fastidio
Mentre l'installazione della luce è in forte espansione, lo stato d'arte generale negli spazi pubblici non è solo spettacolare, ma anche preoccupante. Jörg Johnen ha valutato il panorama artistico di Berlino e critica la moltitudine di installazioni poco appariscenti e lo stato in decomposizione di alcune opere. Secondo le sue osservazioni, l'arte nella metà orientale di Berlino si fonde molto meglio nella scena della strada, mentre molte opere in città cadono e non sono più percepite, come welt determinato.
La selezione dei materiali è cambiata negli ultimi anni. Gli artisti utilizzano sempre più tubi in acciaio, plastica e neon invece di marmo, che è considerato costoso. Sfortunatamente, ciò porta a una mancanza di opere d'arte attraenti nello spazio pubblico. Johnen sottolinea che una versione artificiale contemporanea a Berlino non è spesso sufficiente; Ci vuole più coraggio per la monumalità e il design accattivante per arricchire davvero lo spazio pubblico.
approfondimenti e viste
Il Boulevard di scultura del 1987 fu un tempo un tentativo di stabilire l'arte di strada, ma molte delle opere dell'arte in quel momento rimasero poco appariscenti e non notevoli. Johnen raccomanda di conservare alcuni di questi lavori a volte in depositi in modo che possano essere serviti e restaurati per migliorare la qualità dell'arte negli spazi pubblici. Nuove iniziative come "Unit Rocker" potrebbero aiutare ad aprire Berlino alle future forme d'arte.
In uno spazio urbano che è caratterizzato da abbandono e opere d'arte infelici, l'importanza dell'arte per le discussioni e la comunità sembra essere importante ora. Mentre l'installazione leggera del Reichstag Building funge da elemento festivo nello spazio pubblico, il futuro dell'arte della strada di Berlino rimane incerto.