I giardinieri di assegnazione di Berlino diventano parte di un progetto di ricerca per indagare sull'influenza dei giardini sul clima della città

I giardinieri di assegnazione di Berlino diventano parte di un progetto di ricerca per indagare sull'influenza dei giardini sul clima della città

I giardini di assegnazione di Berlino prendono parte a un progetto di ricerca interdisciplinare da parte della Freie Universität (FU) e della Technical University (TU), che esamina la città del clima. Le stazioni di misurazione sono state installate in un totale di 95 assegnazioni, la temperatura, l'umidità dell'aria, la pressione dell'aria e le precipitazioni. Allo stesso tempo, le stazioni di misurazione sono state istituite anche nell'hackeschen Höfe e al Fu e TU al fine di ottenere valori comparativi nelle aree urbane.

La ricerca è ancora nelle prime fasi, ma le prime osservazioni hanno già dimostrato che era una media un po 'più fresca nelle assegnazioni di luglio che in città. In un giorno, è stata trovata una differenza di temperatura di cinque gradi Celsius tra un giardino di assegnazione e una stazione vicino all'Höfe Hackeschen. Henning Rust, professore di meteorologia statistica presso la Free University, sottolinea che devono essere raccolti ulteriori dati per poter fare dichiarazioni precise.

Oltre ai giardini di assegnazione, le stazioni di misurazione sono state collocate anche in colonie più grandi come il sito del sud di Schöneberg. Ciò consente ai ricercatori di esaminare la differenza climatica più le stazioni di misurazione provengono dallo spazio urbano. In questo modo può essere determinato dalla dimensione del giardino di assegnazione non c'è raffreddamento all'interno, ma la temperatura rimane costante.

Un altro obiettivo del progetto è lo sviluppo di un forte radar di pioggia che è appositamente adattato alle esigenze della città di Berlino. Le università hanno già un radar corrispondente a Steglitz, che è più preciso di quello del servizio meteorologico tedesco. Ma alla fine del progetto, deve essere creato un radar ancora più preciso, il che può fornire ai berlinesi più informazioni dettagliate sulle probabilità di pioggia.

Lo studio potrebbe anche ripulire con un pregiudizio testardo tra i giardinieri di assegnazione: la convinzione che piove ovunque non solo nei loro giardini. A causa dell'accesso pubblico ai valori misurati, i giardinieri di assegnazione possono ora verificare se è effettivamente.

Il progetto di ricerca dura fino alla fine dell'anno. I dati del radar di pioggia pesanti possono essere visualizzati sul sito Web www.klima.tu-berlin.de/radar/, mentre i dati delle stazioni di misurazione nelle assegnazioni sono disponibili su www.messi.openuco.berlin/public_devices.

Kommentare (0)