La polizia di Berlino deve risolvere più di 150 attivisti dalla strada del 17 giugno

Bilanz zu Blockade-Aktion – Polizei muss mehr als 150 angeklebte Aktivisten von Straße des 17. Juni lösen Zu einer „Massenbesetzung“ hatte die „Letzte Generation“ für Samstag in Berlin aufgerufen. Tatsächlich blockierten Hunderte Aktivisten die Straße des 17. Juni. Am Tag danach zieht die Polizei Bilanz, die ebenfalls massenweise Strafverfahren einleitete. Nach der Blockade von Teilen der Straße des 17. Juni durch Klima-Aktivisten am Samstag hat die Berliner Polizei am Sonntag Bilanz gezogen. Demnach klebten sich während der Aktion insgesamt 154 Aktivisten auf die Straße. Die Beamten brauchten mehrere Stunden bis in den Abend hinein, um die Menschen von der Straße …
La police della campagna di blocco del blocco deve fare più di 150 attivisti incollati dalla strada del 17 giugno. Risolvendo l '"ultima generazione" per sabato a Berlino. In effetti, centinaia di attivisti hanno bloccato la strada del 17 giugno. Il giorno dopo, la polizia fa il punto, che ha anche avviato un procedimento penale in modo enorme. Dopo il blocco di parti della strada del 17 giugno da parte degli attivisti del clima sabato, la polizia di Berlino ha fatto il punto domenica. Secondo questo, un totale di 154 attivisti bloccati per strada durante la campagna. I funzionari hanno impiegato diverse ore di sera per far uscire le persone fuori strada ... (Symbolbild/MB)

La polizia di Berlino deve risolvere più di 150 attivisti dalla strada del 17 giugno

L'equilibrio di un blocco della campagna-poliziotto deve risolvere più di 150 attivisti appiccicosi dalla strada del 17 giugno

La "ultima generazione" per sabato aveva richiesto un "cast di massa" a Berlino. In effetti, centinaia di attivisti hanno bloccato la strada del 17 giugno. Il giorno dopo, la polizia fa il punto, che ha anche avviato procedimenti penali.

Dopo il blocco di parti della strada del 17 giugno da parte degli attivisti del clima di sabato, la polizia di Berlino ha fatto il punto domenica. Secondo questo, un totale di 154 attivisti bloccati per strada durante la campagna. I funzionari hanno impiegato diverse ore alla sera per allentare le persone dalla strada.

In precedenza, diverse centinaia di persone avevano seguito la chiamata di "ultima generazione" e avevano temporaneamente bloccato la strada del 17 giugno. Allo stesso tempo, i membri e i simpatizzanti di diversi gruppi si trovavano sulla grande strada nel tiergarten in diversi luoghi e quindi hanno portato il traffico a un fermo. La polizia ha contato fino a 600 partecipanti, la "ultima generazione" ha parlato in una dichiarazione di 1.400 persone.

164 Atti penali, 169 pubblicità per reati amministrativi

La polizia inizialmente ha valutato la campagna come riunione ammissibile. Tuttavia, ha chiesto ai partecipanti di rilasciare una strada attraverso gli annunci degli altoparlanti e ha messo in guardia da rimanere per strada. Quando questo annuncio non è stato seguito, la polizia è intervenuta di nuovo ed è terminata alla riunione per le 16:30. A quel tempo, anche molti attivisti hanno lasciato la strada. Come si può vedere nelle foto di un giornalista RBB, gli attivisti sono stati anche rotolati dalla strada su pallet di legno.

Secondo la polizia, i funzionari hanno trovato l'identità di 216 persone in loco. Inoltre, sono stati avviati 164 procedimenti penali, principalmente a causa della resistenza agli agenti delle forze dell'ordine. C'erano anche 169 pubblicità per reati amministrativi. Quattro servizi di emergenza sono rimasti feriti nelle misure della polizia.

grande contingente della polizia

Oltre ai membri dell '"ultima generazione", anche i sostenitori della "ribellione di estinzione", la "ribellione scienziata" o la federazione per l'ambiente e la conservazione della natura (Bund). Sul trasparente fu letto: "Ferma la follia fossile, l'evoluzione del clima ora" o "proteggere il clima".

La polizia era in loco con un grande contingente. Sabato sono stati usati circa 1.200 agenti di polizia di diversi stati federali a Berlino. Anche per accompagnare diverse manifestazioni con riferimento alla guerra in Medio Oriente. Nel solo Berlino-Kreuzberg, 11.000 persone si sono spostate per le strade per una dimostrazione filo-palestinese.

Trasmissione: RBB24 Inforadio, 29 ottobre 2023, 10 A.M.

Secondo un rapporto di www.rbb24.de a "di massa-MASSA-MASSS LINE- a cui aveva chiamato "l'ultima generazione". Centinaia di attivisti hanno bloccato la strada del 17 giugno. La polizia di Berlino fece un punto il giorno seguente e iniziò numerosi procedimenti penali. Durante la campagna, un totale di 154 attivisti bloccati per strada. Ci sono volute diverse ore per gli ufficiali per rimuovere le persone dalla strada.

La polizia ha inizialmente valutato la campagna come una riunione consentita, ma ha chiesto ai partecipanti di rilasciare una strada tramite annunci di altoparlanti e ha messo in guardia contro l'attacco per strada. Quando queste richieste non sono state seguite, la polizia è intervenuta di nuovo e ha concluso l'incontro alle 16:30. A quel tempo, molti attivisti lasciarono la strada. Alcuni attivisti sono stati arrotolati dalla strada. La polizia ha trovato l'identità di 216 persone e ha avviato 164 procedimenti penali, principalmente a causa della resistenza agli agenti di controllo. 169 pubblicità sono state inoltre presentate per reati amministrativi. Quattro servizi di emergenza sono rimasti feriti nelle misure della polizia.

Oltre ai membri dell '"ultima generazione", anche i sostenitori della "ribellione di estinzione", la "ribellione scienziata" e la federazione per l'ambiente e la conservazione della natura (Bund) hanno preso parte alla dimostrazione. La polizia era sul posto con un grande contingente di circa 1.200 agenti di polizia di diversi stati federali. Hanno anche accompagnato diverse manifestazioni relative al conflitto in Medio Oriente. A Berlino-Kreuzberg, ad esempio, 11.000 persone si sono spostate per le strade in occasione di una dimostrazione filo-palestinese.