Transizione del traffico di Berlino in Focus: Court Checks Law il 2 aprile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 aprile 2025, la Corte costituzionale di Berlino deciderà sulla legge "senza auto di Berlino", che ha lo scopo di promuovere l'inversione di tendenza.

Am 2. April 2025 wird der Berliner Verfassungsgerichtshof über das Gesetz „Berlin autofrei“ entscheiden, das die Verkehrswende vorantreiben soll.
Il 2 aprile 2025, la Corte costituzionale di Berlino deciderà sulla legge "senza auto di Berlino", che ha lo scopo di promuovere l'inversione di tendenza.

Transizione del traffico di Berlino in Focus: Court Checks Law il 2 aprile!

Una svolta importante nell'area del traffico di Berlino è imminente: l'iniziativa "senza auto di Berlino" è grave e annuncia un'audizione orale presso il tribunale costituzionale di Berlino per il 2 aprile 2025. L'iniziativa è stata impegnata in una drastica riduzione del traffico automobilistico all'interno dell'anello S -Bahn dal 2021 per creare una maggiore qualità della vita. Secondo l'iniziatore Anna Baatz, il Senato ha bloccato l'inversione di tendenza per anni propagando il diritto fondamentale alla guida illimitata. Questo dovrebbe cambiare ora, perché il tribunale esaminerà la proporzionalità del traffico automobilistico nella capitale, come riferisce [Berlin Live] ().

La bozza di legge per un uso comune orientato al bene prevede un declino del traffico automobilistico per creare spazio per pedoni, ciclisti e trasporti locali più efficienti. Questa misura potrebbe iniziare un drastico cambiamento nella politica di trasporto di Berlino. Già nel 2021, l'iniziativa ha raccolto oltre 50.000 firme per un referendum che da allora si è stanziato a causa delle preoccupazioni politiche del Senato. Ma se il tribunale costituzionale è d'accordo, la seconda raccolta di firme potrebbe iniziare nell'estate del 2025. L'obiettivo sono 175.000 voti validi per far votare tutti i berline nel corso di un referendum, come può essere letto sul sito web dell'iniziativa.

la strada fino al traffico

L'iniziativa "Berlin Auto -frei" sottolinea che il rapporto legale che è stato recentemente commissionato dal Senato non ha violazione costituzionale del progetto di legge. Secondo Benni Wasmer, un altro portavoce dell'iniziativa, tutti gli utenti della strada soffrono dell'attuale caos. La transizione del traffico non dovrebbe solo beneficiare dei berlinesi, ma anche fornire più sicurezza e calma nei distretti. Se il tribunale costituzionale dà il via libera il 2 aprile 2025, il passo cruciale per migliorare il sistema di trasporto a Berlino potrebbe essere annunciato, rapporti.

Berlin Live

Quellen: