Il Senato di Berlino inizia una grande riforma amministrativa: fine delle autorità ping pongs!
Il Senato di Berlino inizia una grande riforma amministrativa: fine delle autorità ping pongs!
Il Senato di Berlino ha lanciato la riforma amministrativa globale il 17 dicembre 2024 in una riunione pionieristica. L'attenzione è rivolta alla nuova legge dell'organizzazione statale, che ha lo scopo di sostituire la legge generale esistente (AZG). Questa legge mira a regolare chiaramente la distribuzione di compiti tra il Senato e i distretti e a porre fine alle "autorità Ping Pong", che è spesso criticata a Berlino. Secondo berliner zeitung , la riforma dovrebbe essere chiaramente assegnata all'amministrazione significativa di responsabilità e il controllo della Senato per la Senato di Senato. È.
Inoltre, il Senato ha deciso su una nuova carta di pagamento per i richiedenti asilo nella stessa sessione, ma ciò non ha ancora una data introduttiva fissa. Questa carta sarà disponibile in cerca di asilo nelle strutture di registrazione e dovrebbe semplificare l'accesso ai servizi finanziari. Il sindaco al potere ha sottolineato l'importanza che Berlino non faccia un percorso speciale su questa domanda e che la carta di pagamento sia introdotta con un cavo in contanti di 50 euro, come è stato concordato in una conferenza del Primo Ministro. In futuro, il progetto dovrebbe accelerare la durata delle procedure di asilo che non dovrebbero richiedere più di sei mesi, quindi Berlin.de/rbmskzl/aktuelles/presseMageilungen/2024/pressemage division.1514376.php"> berlin.de .
I cambiamenti costituzionali, che fanno anche parte della riforma, comprendono un adattamento dei regolamenti sul diritto di intervento da parte del Senato nei compiti distrettuali e garantiscono una maggiore inclusione delle competenze distrettuali nello sviluppo dei modelli del Senato. Queste misure hanno lo scopo di garantire che l'amministrazione funzioni in modo trasparente ed efficiente nel capitale e che i distretti siano meglio integrati nei processi di decisione. Dopo che queste misure sono state ora inviate al consiglio del sindaco, segue il voto alla Camera dei rappresentanti, in cui si cerca un ampio consenso per garantire in modo sostenibile la riforma.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)