Senato di Berlino: ministro di Verkee e cultura!

Senato di Berlino: ministro di Verkee e cultura!
Il Senato di Berlino provoca molta eccitazione: dopo che enormi proteste avevano spaventato le autorità, ora si ritirano parte dei miliardi previsti di tagli nell'area dei trasporti e della cultura. Secondo Tagesspiegel , anche la sicurezza del traffico non è attaccata e i risparmi pianificati di un milione di euro per il traffico pedonale sono fuori dal tavolo. Solo una riduzione di tre milioni di euro già pianificati per migliorare le infrastrutture ciclistiche è stata ridotta a 1,5 milioni di euro. Il sussidio per il popolare sistema di bici da noleggio NextBike rimane invariata a 1,5 milioni di euro, mentre le misure per l'illuminazione stradali, che altrimenti sarebbero importanti a 8,6 milioni di euro, devono essere ritirate. Tuttavia, non ci sarà alcun ritorno per la conversione del B96 a Tempelhof, poiché i contratti sono già stati conclusi.
At the same time, the entire savings that the Senate strives, but with a crazy thing of 3 billion euros, such as rbb24 The big outcry comes from the cultural and educational Paesaggio: qui ci sono tagli di 130 milioni di euro nel settore culturale, che corrisponde a circa il 12 percento del bilancio. Il grande teatro di Berlino in particolare deve salvare. Lo Schaubühne e il teatro tedesco sono solo due di numerose strutture che devono ridurre il loro budget di diversi milioni di euro. Anche le borse di studio per il museo gratuito domenica, che vengono offerte una volta al mese, sono eliminate.
La matita rossa non manca di materializzarsi in altri luoghi: il Senato prevede di abbreviare le sovvenzioni per varie istituzioni sociali e programmi ausiliari. Tra le altre cose, viene annullato il punto focale per gli insegnanti particolarmente richiesti, il che è particolarmente drammatico per le scuole socialmente più deboli. Il Senato avvita anche le spese nell'area di asilo nido, poiché la necessità di nuovi luoghi viene valutata di meno. Una cosa è chiara: le sfide finanziarie che Berlino richiedono che molte aree della vita pubblica siano gravemente colpite, mentre le dimensioni esatte dei tagli sono decise solo il 19 dicembre. Quindi la tensione rimane alta!Details | |
---|---|
Quellen |