Berlin Rats: apparenze provocatorie e meno timide con le persone!

Berlin Rats: apparenze provocatorie e meno timide con le persone!

Hermannplatz, 10967 Berlin, Deutschland - Negli ultimi mesi, i ratti di Berlino hanno mostrato un notevole cambiamento nel comportamento. Hanno sempre meno paura delle persone nel loro ambiente urbano. Ciò è stato trovato in varie parti della città, in particolare su Hermannplatz, dove è stato osservato un topo con una pelliccia luccicante, ha espresso toni silenziosi e apparentemente ha esaminato i loro dintorni curiosamente. Questo ratto sembrava persino sventolare attivamente l'osservatore, che parla per un comportamento provocatorio e sicuro di sé. Tuttavia, le ragioni esatte di questo cambiamento nel comportamento rimangono poco chiare, un fatto che viene discusso ancora e ancora, come riporta il Berliner Zeitung.

A Berlino, circa diversi milioni di ratti vivono, che sono principalmente in parchi, cantine e case. Nel 2022, oltre 8.000 casi di infestazione di ratto furono prodotti in città. Questo numero è particolarmente allarmante perché i ratti possono causare problemi di igiene e trasmettere malattie. Florian Kraft, un cacciatore di camera, riferisce che i topi sono spesso attratti dai lasciti delle persone, come gli avanzi. Per questo motivo, esegue regolarmente misure per controllare la popolazione di ratti con esche velenose.

Informazioni sull'infestazione e le sue conseguenze

Un'infestazione di ratto è già stata dimostrata dopo un singolo ratto. È interessante notare che questa infestazione dovrebbe essere segnalata al distretto responsabile. La situazione nei campi da gioco è particolarmente problematica, che a volte doveva essere bloccata a causa dell'infestazione di ratto. Secondo le operazioni idriche di Berlino, nel 2015 c'erano già stime a Berlino. Il distretto di Marzahn-Hellersdorf ha registrato le misure di controllo più di controllo con 1.553 casi, mentre Charlottenburg-Wilmersdorf ha riferito pochissimi.

I ratti non sono solo artisti di sopravvivenza di successo, ma molto adattabili. Vivono dove le persone offrono cibo e opportunità di nidificazione. Il ratto escursionistico (Rattus norvegicus) è particolarmente predominante nell'Europa centrale, mentre il ratto della casa (Rattus Rattus) è meno comune. Questi ratti possono trasmettere agenti patogeni pericolosi come Salmonella e Leptospiruss. I percorsi di trasmissione sono diversi, ad esempio attraverso morsi o contatti con cibi contaminati.

misure di prevenzione e tolleranza

Le misure di sicurezza per combattere i ratti includono lo smaltimento corretto della spazzatura ed evitare la diffusione esagerata degli alimenti per uccelli. Gli esperti di salute raccomandano di rimuovere prontamente i residui alimentari per ridurre al minimo la fonte di cibo per i ratti. Tuttavia, l'esperto di fauna selvatica Derk Ehlert del Senato di Berlino non vede alcun grosso problema con i ratti e sostiene una maggiore tolleranza a questi animali che costituiscono una parte importante della vita urbana.

A Berlino, la popolazione di ratti è onnipresente come parte dell'ecosistema urbano. Rimane una sfida trovare una coesistenza armoniosa, mentre l'amministrazione della città e il costante lavoro del cacciatore della camera su misure per controllare questa piaga.

Details
OrtHermannplatz, 10967 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)