La polizia di Berlino sta usando un nuovo trucco: colla clima con filo, le proteste sono finite con successo

La polizia di Berlino sta usando un nuovo trucco: colla clima con filo, le proteste sono finite con successo

Le strade di Berlino sono state la scena di un'azione degli attivisti del gruppo "Last Generation" venerdì mattina. Non solo occuparono la rotonda attorno alla colonna della vittoria, ma bloccarono anche Dorotheenstraße e Heidestrasse. La polizia è intervenuta e arrestata due persone. Nel caso di precedenti Proteste adesive, gli attivisti sono stati risolti dalla strada con olio alimentare. Tuttavia, è stato utilizzato un nuovo metodo nelle ultime proteste.

Gli agenti di polizia hanno rimosso la colla clima dall'asfalto usando un filo vincolante. Il filo viene posizionato attorno al polso e poi si è allontanato vigorosamente. Questo metodo risparmia tempo e riduce il rischio di lesioni per tutti i soggetti coinvolti. Il Berliner Zeitung (B.Z.) ha osservato questa procedura per le ultime proteste di venerdì.

La strategia della polizia ha mostrato successo. Poco prima delle 11, la polizia di Berlino ha annunciato che tutti i blocchi sono stati sciolti. Il motivo delle proteste nazionali era l'uso insufficiente del governo federale per ridurre i gas serra del clima nel settore del traffico.

Gli argomenti che sono legati a queste proteste sono la polizia di Berlino, l'adesivo per il clima, l'ultima generazione e il traffico stradale.

Fonte: B.Z.

Kommentare (0)