Berlin Art Expert condannato: frode con falso Warhol!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un collezionista d'arte di Berlino è stato condannato a una condanna sospesa per la vendita di una falsa immagine di Warhol.

Ein Berliner Kunstsammler wurde wegen Verkaufs eines gefälschten Warhol-Bildes zu einer Bewährungsstrafe verurteilt.
Un collezionista d'arte di Berlino è stato condannato a una condanna sospesa per la vendita di una falsa immagine di Warhol.

Berlin Art Expert condannato: frode con falso Warhol!

Un collezionista d'arte di Berlino è al centro di una frode sensazionale che ha scosso il mondo dell'arte. Fu condannato a una pena di libertà vigilata di un anno e dieci mesi dal tribunale distrettuale di Berlino perché aveva venduto un'opera falsa dal leggendario artista pop art Andy Warhol. Secondo RBB | 24 , il verdetto ha già avuto luogo martedì. L'imputato di 69 anni aveva venduto un'immagine di stampa schermata "Red Marilyn, 1962", che ha acquisito per soli $ 676 su Internet, a un collezionista d'arte in buona fede e che per un orgoglioso 770.000 euro!

Il pubblico ministero spiega che il collezionista d'arte, un imprenditore immobiliare, è stato coinvolto in questa frode attraverso una galleria. Il proprietario della galleria, che ora è morto, aveva venduto il lavoro d'arte all'attore dopo il suo restauro, che in precedenza era sotto pressione da parte di altre parti interessate. Dei 500.000 euro che sono stati effettivamente pagati per il lavoro d'arte, l'imputato ha ricevuto 400.000 euro. Il falso fu infine esposto da un'immagine sullo schermo che Warhol stesso mostrò e che non avrebbe potuto sorgere prima del 1975, mentre il lavoro presumibilmente arrivava dal 1962, il co -action spiegò come Stern.de ha riferito.

In questo caso scandaloso, l'esperto d'arte è stato condannato non solo per frode, ma in un caso particolarmente grave. Il processo è stato un importante chiarimento nel mondo del mercato dell'arte, in cui il valore delle opere originali è soggetto a immense fluttuazioni. Il verdetto non è ancora finale, ma mette un'ombra sulla credibilità di molte transazioni artistiche e mostra i pericoli che si nascondono nel mercato artistico in gran parte non regolamentato.

Quellen: