Berlin Pols all'aperto: la piscina all'aperto nella piscina della città di Tiergarten è ritardata
Berlin Pols all'aperto: la piscina all'aperto nella piscina della città di Tiergarten è ritardata
Nella capitale pulsante Berlino, che è nota per la sua vivace scena di ristoranti e caffetterie radianti, c'è ancora un'urgente mancanza di opportunità di svago speciali: piscine e laghi all'aperto sono ancora rari. Soprattutto nelle calde giornate estive, quando il termometro aumenta a 30 gradi Celsius, la richiesta di ulteriori opzioni di nuoto è forte. I bagni esistenti si gonfiano e i bagnanti sperimentano la realtà spesso frustrante di lunghe code e sale sovraffollate durante la loro visita.
Un esempio particolarmente sorprendente è il Tiergarten Stadtbad, che è attualmente ampiamente rinnovato tra il 2019 e il 2024. Questo rinnovamento include una riprogettazione complessa delle piastrelle, gli spogliatoi e le strutture sanitarie, nonché l'integrazione delle caratteristiche moderne come un giardino invernale e una parete di arrampicata. Ma un miglioramento molto significativo che molti visitatori avevano sperato - la piscina all'aperto - continua. Durante la riapertura del gennaio 2024, i bagnanti hanno scoperto che la piscina desiderata non era ancora in vista.
in attesa della piscina esterna
La delusione tra i bagnanti è evidente, specialmente nell'attuale calore estivo. Si pone la domanda: cosa è andato storto qui? Un portavoce del dipartimento del Senato per gli interni e lo sport spiega: "Un prerequisito per la costruzione è un finanziamento sicuro". Questo argomento ha dimostrato di essere un ostacolo ben noto. Al fine di entrare nella fase di gara con le compagnie di bagno di Berlino che sono responsabili dell'edificio, i mezzi finanziari dovevano essere garantiti in anticipo, che apparentemente richiedeva un po 'di tempo.
Ma ora ci sono progressi: è stato garantito un finanziamento sicuro. I fondi devono essere forniti dal Ministero federale per l'edilizia abitativa, lo sviluppo urbano e la costruzione e il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita. L'importo stimato per il progetto è di circa 6 milioni di euro e la pianificazione prevede una piscina da 25 metri con una piccola area divertente e una piscina per bambini per i bambini. Quando inizierà la costruzione non è attualmente chiaro, poiché le offerte pubbliche per il bagno a Berlino sono ancora in fase di preparazione.
Outlook per la stagione del bagno 2026
Per la prossima stagione del bagno, che dura da maggio a settembre 2025, sembra improbabile che la piscina all'aperto sia disponibile. Si prevede che il progetto di costruzione richiederà un anno intero, il che significa che i visitatori devono passare ad altre opportunità di nuoto in città entro il 2026. La mancanza di sufficienti opportunità di nuoto all'aperto rimane un problema irrisolto che molti berlinesi che spingono nelle affollate piscine all'aperto nei fine settimana estivi.
Resta da vedere se l'amministrazione Berlino può riuscire a prendere in considerazione le opzioni ricreative e a utilizzare le esigenze della popolazione in modo rapido ed efficace. Alla luce del gran numero di progetti che sono nella capitale e della domanda sempre più presente di bagni aperti, la questione se la città di Berlino possa offrire le aree di nuoto necessarie nel prossimo futuro per soddisfare le elevate esigenze dei suoi residenti. Il tempo mostrerà se il sogno della piscina all'aperto in attesa è finalmente realizzata o se deve continuare a essere servito.
;
Kommentare (0)