Berlin Television Tower diventa 55: Storia e illuminazione per l'anniversario

Berlin Television Tower diventa 55: Storia e illuminazione per l'anniversario

Un anniversario radioso per la torre televisiva di Berlino! Questo maestoso edificio è stato il cuore della capitale e una parte indispensabile dell'identità di Berlino per 55 anni. Il 3 ottobre, la torre televisiva sarà celebrata con un magnifico spettacolo di luce che mette il passato eventualmente di questo punto di riferimento sotto i riflettori in modo spettacolare!

Con un'altezza di 368 metri, la torre televisiva aumenta in tutta la città e non è solo il punto più alto di Berlino, ma anche un simbolo di progresso e capolavoro tecnico. Inaugurato nel 1969, è cambiato da un oggetto di prestigio della DDR a un emblema internazionale nella Germania unita. Questa illuminazione è più di un semplice festival: è un tributo alla storia e al significato della torre nei cuori di molte persone!

La grande celebrazione!

La sera del 3 ottobre, la torre televisiva brilla in una messa in scena audio di cinque minuti impressionante dalle 19:00. alle 23:00 La proiezione mostra bravi estratti spettacolari nella sua storia, dalla televisione a colori, che è stata convocata nella mostra radiofonica internazionale nel 1967, alla rivoluzione elettronica degli ultimi anni. "Come un punto di riferimento del mondo, la Berlino Television Tower non solo combina molte persone tecnicamente, ma anche emotivamente", entusiasma Bruno Jacobeuerborn, amministratore delegato della Torre radio tedesca.

E non è tutto: solo un giorno dopo, inizia il festival delle luci, che si svolge dal 4 al 13 ottobre e in cui la torre televisiva brilla anche nello splendore. Un evento che non dovrebbe essere perso!

Un capolavoro della tecnologia radio!

La torre televisiva è molto più di un semplice posto per i segnali televisivi. È la posizione radio più importante a Berlino! Con la conversione ai moderni segnali digitali, la Torre televisiva oggi fornisce oltre 44 programmi TV digitali e numerosi programmi radiofonici. Ha modellato decisamente il paesaggio mediatico di Berlino. Fino alla caduta del muro di Berlino, Berlino è stata divisa in due parti nei media - e la torre televisiva ha svolto un ruolo cruciale nel superare questa barriera.

"Il nome come una" torre televisiva "in realtà non rende giustizia al suo significato", spiega Jacobeuerborn. "Fornisce alla regione un'ampia varietà di servizi radio, tra cui Internet, comunicazioni mobili e persino servizi 5G. Soprattutto, la torre ha continuato a consolidare il suo ruolo di centro tecnico nell'era digitale!"

La torre televisiva è uno dei punti di riferimento più sorprendenti di Berlino ed è anche un magnete per turisti provenienti da tutto il mondo. Da casa o all'estero, le persone si affollano per godersi la vista impressionante dalla cima della torre. Un vero punto culminante per ogni visitatore di Berlino!

Celebra questo storico anniversario con noi e sperimenta la torre televisiva di Berlino sotto una nuova luce: lo spettacolo è un must per tutti coloro che amano Berlino!

Kommentare (0)