I berlinesi ricordano il pogromnacht: percorso commemorativo attraverso City West

I berlinesi ricordano il pogromnacht: percorso commemorativo attraverso City West

Secondo un rapporto di > www.tagesspiegel.de ,

Circa il 2000 Berlines ha preso parte a una rotta commemorativa attraverso l'Ovest di Berlino per ricordare la notte Pogrom dei nazionalsocialisti 85 anni fa. Il percorso commemorativo condotto da Winterfeldtplatz via Tauentzienstraße e Kurfürstendamm alla Hall ebraica della parrocchia di Fasanenstrasse.

Il percorso commemorativo è un'importante opportunità per i berlinesi di affrontare attivamente la storia della loro città. Serve a sensibilizzare le atrocità del passato e dimostrare che la comunità di Berlino è unita contro l'antimitismo e l'odio.

Gli effetti locali di questo percorso commemorativo sono diversi. La menzione degli ex oltre 100 negozi ebraici lungo il percorso illustra quanto sono profonde le tracce della notte di Pogrom in questa zona. La ridenominazione del Joachimsthaler Platz nell'angolo di Grünfeld è un altro esempio di come la città cerca di far fronte al suo passato e rendere omaggio alle comunità ebraiche.

Il forte messaggio del percorso commemorativo si riflette anche nelle parole del sindaco di governo Kai Wegner, che ha sottolineato che tali atti violenti non dovrebbero mai verificarsi. Le sue parole e la partecipazione di circa 2000 berlinesi mostrano che la popolazione vuole attivamente agire contro qualsiasi forma di anti -semitismo e stare insieme. Questo è un segno della diversità e della forza comune della comunità di Berlino.

Kommentare (0)