Berlino prima di un'altra elezione federale: candidati e poster si stanno preparando
Berlino prima di un'altra elezione federale: candidati e poster si stanno preparando
Wahlchaos a Berlino: la ripetizione per il Bundestag è imminente
Berlino sta nuovamente affrontando una scelta: secondo il B.Z.-Zeitung, la domenica morta si svolgerà il 26 novembre come giorno delle elezioni di ripetizione per il Bundestag. Dopo che la ripetizione delle elezioni è stata necessaria l'anno scorso a causa di irregolarità, i preparativi per la nuova urna sono ora in pieno svolgimento.
Una domanda interessante è in cui i poster elettorali possono essere creati nella capitale. In tutta la città o solo in alcune strade? Perché non è ancora chiaro se la scelta è parzialmente o completamente ripetuta. In considerazione del caos del 2021, la coalizione del semaforo (costituito da SPD, Verdi e FDP) vede solo la necessità di poster in 431 elementi elettorali. Il CDU, d'altra parte, vuole fare pubblicità in almeno 1200 seggi elettorali.
Una decisione del tribunale costituzionale federale sulla ripetizione delle elezioni è prevista a settembre. Le croci devono essere fatte negli ultimi 60 giorni dopo. Tuttavia, Sabine Beikler, portavoce dell'autorità interna, ha sottolineato che le parti stesse decidono dove vorrebbero pubblicare. Per fare ciò, devi ottenere un permesso di uso speciale dagli uffici distrettuali. Non è stato ancora determinato se questo permesso è limitato in caso di una scelta parziale di ripetizione.
Indipendentemente dal tipo di scelta ripetuta, è certo che i poster di Berlino saranno presenti. Perché la legge non limita espressamente la pubblicità elettorale. Le parti avrebbero risparmiato i costi attraverso un minor numero di poster, poiché hanno già finanziato le elezioni di ripetizione a febbraio e la decisione folk del clima a marzo.
Si prevede che un numero particolarmente elevato di poster elettorali sarà visto nel distretto di Pankow. Qui, difetti lordi sono stati trovati in circa l'80 % delle elevazioni. Ora è importante ripristinare la fiducia nel processo elettorale e consentire ai berlines di scegliere correttamente.
Kommentare (0)