Dopo aver arrestato un sospetto a Duisburg, Berlino si sensibilizzò per la dimostrazione pro -israeliana.

Dopo aver arrestato un sospetto a Duisburg, Berlino si sensibilizzò per la dimostrazione pro -israeliana.

Dopo l'arresto di un sospetto a Duisburg, la polizia di Berlino viene sensibilizzata e osserva attentamente la situazione nella capitale. Il 29enne arrestato è già stato condannato a cinque anni di carcere per l'adesione allo Stato islamico della milizia terroristica ed è ora sospettato di aver pianificato un attacco a una manifestazione filo-israeliana. In particolare, l'uso di un camion per l'attacco ricorda l'attacco del mercato di Natale di Anis Amri nel 2016. I dettagli esatti dei piani di arresto non sono ancora chiari.

A causa della situazione della sicurezza tesa dovuta al conflitto tra Hamas e Israele, il ministro federale dell'interno Nancy Faeser sottolinea che non vi sono rischi espliciti da parte degli islamisti in Germania, ma la situazione di pericolo si osserva da vicino.

La polizia di Berlino sta attualmente cercando l'autore delle minacce di bombe, che martedì ha causato grandi operazioni di polizia a livello nazionale. Queste minacce sono anche nel contesto del conflitto del Medio Oriente. Attualmente la polizia non classifica seriamente le minacce delle bombe, ma non può ancora dire chi ne sia responsabile.

Nel complesso, l'ufficio di polizia criminale statale di Berlino osserva un numero di persone a doppia cifra classificata come islamista. Ci sono anche altre persone "pertinenti" che si trovano anche nella gamma di doppia diget superiore.

Fonte: secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de

Kommentare (0)