Berlino: gli studenti della nona lezione perdono competenza tedesca - tendenza preoccupante

Berlino: gli studenti della nona lezione perdono competenza tedesca - tendenza preoccupante

Gli studenti della nona classe a Berlino hanno grandi difficoltà a parlare, scrivere e comprendere il tedesco. Un'indagine dell'Istituto per lo sviluppo della qualità nell'istruzione (IQB) presso l'Università di Humboldt ha dimostrato che il livello di competenza è diminuito significativamente negli ultimi anni. Gli scienziati dell'Istituto scoprono che questo declino delle abilità linguistiche è stato principalmente correlato alle due principali onde di immigrazione e rifugiati dal 2015.

Effetti locali in Berlino

a Berlino è la proporzione di famiglie in cui il tedesco non è mai parlato o solo tedesco, anche più in alto della media in tutta la Germania. Secondo il rapporto IQB, il 32 % delle famiglie in Germania non parla mai tedesco o solo a volte tedesco, ma a Berlino questa proporzione è molto più alta. Questo problema linguistico a casa ha un impatto negativo sull'apprendimento degli studenti e il supporto linguistico intensivo a scuola da solo non è sufficiente per raggiungere questo divario.

Effetti sul livello di prestazioni

Studi hanno dimostrato che l'aumento degli studenti che non comprendono il tedesco sufficiente per imparare a imparare a ridurre il livello di prestazioni nelle classi. Gli insegnanti dipendono dagli studenti per comprendere i testi semplici e riflettere il contenuto al fine di trasmettere il materiale didattico. In tal caso, l'effetto negativo sull'intera formazione degli studenti.

conseguenze della migrazione non controllata

A Berlino, le conseguenze della migrazione incontrollata provengono in modo significativo. Molte persone hanno immigrato con poca istruzione o non hanno fatto abbastanza per apprezzare i propri figli in modo appropriato. Gli insegnanti affrontano un problema che non possono risolvere da soli. Ciò solleva la questione se è possibile accettare sempre più persone che falliscono a causa dell'educazione senza che il paese ne abbia sofferto.

Fonte: Secondo un rapporto di Berlin-aktuell/immer-wenige-schueler-deutsch-gunnar-schupelius-aerger-85847962.bild" bersaglio = "_ blank" rel = "nofollowing noopener".

Kommentare (0)