Berlino dice grazie: le celebrazioni dedicate celebrano la coesione della città!
Berlino dice grazie: le celebrazioni dedicate celebrano la coesione della città!
Il 30 novembre 2024, il giorno d'azione di "Berlin dice il ringraziamento" nel Palais del Berlino Cultural Brewery, in cui circa 150 berline e rappresentanti di politica, media e cultura si sono riuniti. Nel suo discorso accogliente, il sindaco al potere, Kai Wegner, ha elogiato l'impegno volontario, che è un pilastro principale della società civile. Ha sottolineato quanto sia importante in momenti di incertezza per sostenersi a vicenda. "Oggi ringraziamo tutti coloro che sono coinvolti nelle diverse organizzazioni e iniziative della città", ha detto Wegner.
Questo evento, che ha celebrato la sua esistenza di nove anni quest'anno, ha offerto ai partecipanti non solo l'opportunità di onorare, ma anche per la discussione dei bisogni e delle sfide nel volontariato. Cornelia Seibeld, presidente della Camera dei rappresentanti, ha sottolineato che i cittadini volontari sono spesso il sismografo politico, che indica urgente bisogno di azione. Contributi culturali come l'apparizione di Jongleurs Timo Wopp hanno assicurato un'atmosfera divertente, mentre il senatore per la cultura e la coesione sociale, Joe Chialo, ha moderato una discussione sul palco con varie iniziative. Inoltre, Berlino offre una varietà di punti salienti culturali che devono essere scoperti.
L'evento ha presentato oltre 120 azioni in cui le persone volontariamente impegnate sono state in grado di partecipare, dai tour gratuiti a sconti speciali e ingresso gratuito. La vasta gamma di offerte mira a offrire ai partecipanti un piccolo ringraziamento per il loro prezioso contributo alla società. L'impegno umano, mostra il giorno dell'azione, rimane una parte essenziale della vita sociale a Berlino e continuerà nel prossimo anno. I cittadini sono invitati ad essere di nuovo lì nel 2025 e a contribuire con la loro parte alla comunità vivente nella capitale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)