Berlino deve aspettarsi entrate fiscali per cani inferiori: migliaia di cittadini di Berlino liberano i loro cani dall'imposta.
Berlino deve aspettarsi entrate fiscali per cani inferiori: migliaia di cittadini di Berlino liberano i loro cani dall'imposta.
Berlino deve aspettarsi un reddito significativamente inferiore dall'imposta sui cani quest'anno, riferisce l'RBB. Le entrate derivanti dall'imposta sui cani nel capitale erano diminuite lo scorso anno e, secondo le attuali cifre dell'amministrazione delle finanze del Senato, si prevede che questa tendenza continuerà nel 2023. Secondo l'articolo, il calo del reddito è correlato alle variazioni della legge sull'imposta sui cani. Dal gennaio 2022, più persone che dipendono dai sussidi governativi sono stati in grado di richiedere l'esenzione fiscale per i loro cani. Inoltre, i cani assorbiti da rifugi per animali e strutture simili sono ora esenti dalle tasse per cinque anni. Questi cambiamenti hanno portato al numero di cani da amicizia con le tasse sono aumentate drasticamente.
Le aliquote fiscali per i cani a Berlino sono a centrocampo in Germania. L'aliquota fiscale per il primo cane è di 120 euro e 180 euro devono essere pagati reciproci. Nel settembre 2023, un totale di 131.505 cani a Berlino erano tassabili, il che rappresenta un aumento rispetto all'anno precedente. In considerazione del fatto che un numero significativo di più cani viene rilasciato dall'imposta e il numero totale di cani a Berlino è aumentato solo moderatamente, è probabile che le entrate dall'imposta sui cani diminuiscano di almeno due milioni di euro rispetto al 2021 di quest'anno.
Le conseguenze di questo declino per i cani di Berlino e i loro proprietari sono difficili da stimare. I costi sostenuti dal cane che mantengono il paese non sono mostrati separatamente dall'amministrazione delle finanze del Senato. Le entrate dalla tassa sui cani generalmente scorrono nel bilancio di Berlino e non possono essere utilizzate per uno scopo. Tuttavia, il reddito proveniente dall'imposta sui cani fa solo una quota marginale del reddito fiscale totale di Berlino.
Informazioni più dettagliate sulla distribuzione di cani e proprietari di cani a Berlino sono difficili da misurare in base alle entrate fiscali per cani. I dati non sono registrati direttamente dalle amministrazioni distrettuali, ma dagli uffici fiscali della città. Tuttavia, si può vedere che più proprietari di cani probabilmente vivono nei distretti esterni che nelle aree vicino al centro. Le autorità fiscali di Berlino possono fare affidamento sull'imposta sui cani per essere pagata correttamente dai proprietari. Finora i cani sono stati trovati nei controlli nel 2023. Inoltre, il precedente marchio fiscale sarà sostituito da un transponder a prova di contraffazione dal 1 ° gennaio 2024, che deve essere depositato nel nuovo registro dei cani centrali.
Secondo un rapporto di www.rbbb24.de