Berlino: Kind muore nonostante il semaforo verde - mortale in tribunale
Berlino: Kind muore nonostante il semaforo verde - mortale in tribunale
Berlino-al festival pedonale di Landsberger Allee (Berlino-Marzahn) Ci sono quattro semafori per il traffico automobilistico. Tutti erano rossi, per almeno 23 secondi. Quindi Louisa (11) attraversò la strada, perché il suo semaforo era verde. Il bambino ha fatto tutto bene - ed è ancora morto. Zoo del tribunale del traffico. Decty: imprenditore Jürgen H. (61) da un sobborgo di Berlino. Con la sua Audi A5 (218 CV), nel tardo pomeriggio del 12 aprile 2022, porta oltre il semaforo rosso oltre tutte le auto in attesa. Con almeno 65 km/h - 50.
La scusa: "Nella mia mente, i semafori sono passati al verde, quindi non ho rallentato." Sulla scena dell'incidente, l'autista dell'Audi lo contraddeva con veemenza quando gli agenti di polizia portarono immediatamente via la patente di guida. 18 mesi dopo dice: "Offro tutto, guadagno una punizione. Mi fa male l'anima. Mi scuso con i genitori." Si aspetta una multa e la patente di guida. Louisa è stata ferita a morte davanti a sua madre (35). "Volevamo andare a Eastgate", ricorda. "Louisa ha corso di fronte a me, l'auto è venuta da destra. ..."
Ha guidato nel bambino a una velocità eccessiva, la collisione ha lasciato i parafanghi. "Le luci dell'auto sono state in un rosso infinitamente lungo", afferma l'esperto (58). Si sono trasferiti quando l'auto era ancora a 433 metri di distanza. Il festival pedonale si trova in una depressione, tutto è facile da vedere, era tag inferno e asciutto.
E qualcuno del genere vuole indietro la patente di guida? "Abbiamo notevoli dubbi sulla sua idoneità intellettuale per la guida di veicoli a motore", affermano gli avvocati dei genitori. "Dice seriamente che la luce rossa era verde negli occhi della sua mente! Il bambino è stato discusso e indifeso, è stato ucciso." Richiedono il blocco della patente di guida per tutta la vita, la confisca dell'Audi come strumento, un processo di omicidio davanti al tribunale distrettuale.
il giudizio. 9 mesi di carcere, periodo di libertà vigilata 3 anni (uccisione negligente, minaccia negligente per il traffico stradale). La patente di guida rimane. Ma in 6 mesi l'autorità potrebbe rilasciarlo di nuovo una nuova patente di guida. Padre Julian Herwig (34, docente VWL): "Il giudizio è uno schiaffo in faccia. Se inviamo tali segnali alla società, nessuno si attacca al semaforo rosso!" Ha richiesto un risarcimento da parte dell'imprenditore prima del processo. Louisa è il suo "lavoro della vita", ora chiede la sua "prestazione vitale degli ultimi undici anni", un milione di euro - più i dettagli della banca ...
Questo caso mostra le tragiche conseguenze del rutting e del disprezzo per le regole del traffico. Sfortunatamente, tali incidenti non sono rari a Berlino. Secondo le statistiche della polizia, ci sono stati più di 50 incidenti stradali in città solo nel 2021. Le autorità di Berlino hanno adottato misure negli ultimi anni per migliorare la sicurezza del traffico, compresa l'espansione dei sistemi dei semafori e il monitoraggio da parte delle telecamere. Tuttavia, come cittadino, dobbiamo anche percepire la nostra responsabilità rispettando le regole del traffico e proteggendo altri utenti della strada.
Fonte: www.de WWW.Bild.DE
Kommentare (0)