Berlino: ebraico ospedale attaccato - eventi antiemiti in aumento in città
Berlino: ebraico ospedale attaccato - eventi antiemiti in aumento in città
Berlino - Un altro attacco a una struttura ebraica!
Con una pietra, gli estranei hanno attaccato l'ospedale ebraico di Berlino domenica sera intorno alle 21:00. Una finestra è stata danneggiata, come ha detto una portavoce della polizia. I testimoni avevano visto diversi autori e hanno avvisato i funzionari.
Non ci sono stati lesioni. All'inizio la polizia non ha fornito informazioni più precise. Ci sono indagini su danni sconosciuti alla proprietà.
Gli incidenti anti -semitici a Berlino sono aumentati in modo significativo dall'attacco terroristico di Hamas islamista in Israele. L'antisemitismo del Centro di ricerca e informazione Berlino (RIAS) ha finora documentato 70 casi (a partire dal 18 ottobre).
Tre volte più eventi verificati rispetto all'anno precedente!
A quel tempo furono documentati 25 casi. Secondo le informazioni, l'iniziativa ha numerose ulteriori informazioni. Tuttavia, questi casi dovrebbero comunque essere verificati.
Secondo un rapporto di Bild.de, è stato noto: un caso di violenza estrema, tre attacchi e minacce, nonché nove danni alla proprietà mirati. Il tentativo di incendio doloso al centro della comunità ebraica di Brunnenstrasse è uno di questi.
conteneva anche dodici segni di case, in cui le star di David erano lubrificate alle porte o nell'area di ingresso delle case. Questo ricorda la pratica dell'etichettatura dei nazionalsocialisti. B. Attività ebraica segnato da un Davidstern, come annunciato Rias.
Il numero crescente di incidenti anti -semitici a Berlino è preoccupante. È importante che la polizia e le autorità responsabili prendano sul serio questi incidenti e reagiscano in modo appropriato per proteggere le istituzioni e i cittadini ebraici dagli attacchi. È necessaria una maggiore presenza della polizia e una maggiore cooperazione con la comunità ebraica per combattere questo tipo di crimine d'odio.
La popolazione di Berlino dovrebbe essere consapevole del fatto che l'anti -semitismo continua ad esistere e che noi, come società, dobbiamo lavorare insieme per sterminare questo tipo di violenza e discriminazione. L'istruzione sull'olocausto e sulla storia ebraica dovrebbe anche essere rafforzata a ridurre i pregiudizi e a creare una migliore comprensione della cultura ebraica e della fede ebraica.
Fonte: secondo un rapporto di Bild.de
Kommentare (0)