Berlino investe 220 milioni di euro per tutte le lezioni di giorno entro il 2027!

Berlino investe 220 milioni di euro per tutte le lezioni di giorno entro il 2027!

a Berlino sarà disponibile per espandere le lezioni di tutte le giornaliere nelle scuole primarie entro il 2027. La senatrice dell'istruzione Katharina Günther -Wünsch del CDU ha annunciato martedì che la maggior parte di questi fondi arriverà dal governo federale, mentre lo stato di Berlino ha il 30 percento, circa 66 milioni di euro. Questo fa parte di una legge che entra in vigore nell'agosto 2026 e ha lo scopo di attuare una pretesa legale per tutte le lezioni di giorno a livello nazionale. A Berlino, gli studenti hanno avuto il diritto di cure dalle 8:00 alle 16:00. Dal 2005, come ha sottolineato Günther-Lüsch, mentre i programmi offerti includeranno sia lezioni vincolate che aperte per migliorare la qualità e la disponibilità, come riportato.

Avvia il programma di occasione per promuovere la giustizia educativa

Inoltre, è stato lanciato un nuovo programma di occasione di partenza, che fornisce un totale di 460 milioni di euro per un periodo di dieci anni. Anche qui Günther-Wünsch, che è stato avviato dall'istruzione e dallo stato familiare, ha avviato questo progetto pertinente, che si concentra sulle esigenze degli studenti svantaggiati. Ogni anno, 46 ​​milioni di euro fluiscono nel programma dal bilancio federale, che si concentra in particolare sulla migliore promozione dell'apprendimento nelle materie fondamentali di tedesco e matematica. Il preside è specificamente supportato al fine di migliorare le opportunità educative degli studenti che provengono da famiglie povere o migranti, come nel comunicato stampa del Berlin.de/rbmskzl/aktuelles/prepremageilungen/2024/pressemage.

Il programma inizia nell'anno scolastico 2024/25 con 59 scuole selezionate, che sono selezionate in base a criteri sociali come la povertà e il background migratorio. In questo modo, devono essere create soluzioni basate sui bisogni per migliorare la qualità scolastica e l'insegnamento e le strutture di apprendimento personalizzate. Ciò include anche misure per promuovere le capacità di lettura, scrittura e informatica, mentre la fornitura di ambienti di apprendimento creativo promuove l'apprendimento contemporaneo.

Details
Quellen

Kommentare (0)