Berlino minaccia un inverno tariffario caldo: colpi di avvertimento pianificati al BVG!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Berliner Zeitung riferisce l'imminente contrattazione collettiva del BVG e le esigenze dell'Unione Verdi per aumenti salariali.

Berliner Zeitung berichtet über die bevorstehenden Tarifverhandlungen der BVG und die Forderungen der Gewerkschaft Verdi nach Lohnerhöhungen.
Berliner Zeitung riferisce l'imminente contrattazione collettiva del BVG e le esigenze dell'Unione Verdi per aumenti salariali.

Berlino minaccia un inverno tariffario caldo: colpi di avvertimento pianificati al BVG!

a Berlino c'è un colpo caldo in quello! La Verdi Trade Union prevede aumenti di salari drastici per i circa 16.000 dipendenti della Berlin Transport Company (BVG). In media, si dice che i salari aumentino di oltre il 30 percento, il che comporterebbe costi aggiuntivi annuali nei milioni di tre cifre per il BVG. L'obiettivo è un aumento di 750 euro al mese e un aumento dell'indennità di servizio di guida da 100 a 300 euro. C'è anche un'indennità di turno di 200 euro e un 13 ° stipendio mensile nell'agenda negoziale. Il primo round della contrattazione collettiva si svolgerà il 15 gennaio 2025, e gli scioperi di avvertimento Verdi stanno già annunciando per il trasporto locale, come The Berliner Zeitung Rapporti.

aspettative e sfide

Alla luce dei prossimi negoziati, è prevista una controversia intensiva. Il negoziatore Verdi Jeremy Arndt ha ricordato gli scioperi del 2008, che il BVG ha paralizzato per più di sei settimane. Sottolinea che i dipendenti guadagnano un pagamento equo e sottolinea che le condizioni di lavoro a Berlino sono difficilmente competitive in un confronto nazionale. Il BVG è ora richiesto, dal momento che le richieste sono tra le più alte che siano mai state sollevate nella storia post-war dei sindacati tedeschi, quindi

Il BVG finora non ha rilasciato una dichiarazione dettagliata sulle affermazioni, ma mostra ottimismo in merito ai prossimi negoziati e si sforza per una partnership. Tuttavia, è probabile che i passeggeri si aspettassero restrizioni ai trasporti locali dall'inizio di gennaio, che sottolinea di nuovo il dramma della prossima disputa tariffaria.