Berlino-Charlottenburg: peste di ratto sul parco giochi vicino al castello.

Berlino-Charlottenburg: peste di ratto sul parco giochi vicino al castello.

Disgust Alarm su Klausenerplatz a Berlino-Charlottenburg: la peste di ratto minaccia i residenti

I residenti di Klausenerplatz a Berlino-Charlottenburg sono molto preoccupati. A pochi passi dal castello stanno rimbombando nel parco giochi. Non solo i bambini possono giocare qui, ma anche i topi! Questa non è la prima volta che il posto è influenzato dai ratti. Nell'estate del 2022 dovette essere chiuso per sei settimane.

Ora c'è un'altra piaga di ratto nel parco giochi. Nel bel mezzo della giornata puoi vedere i topi mentre corrono oltre lo spazio di 300.000 euro e saltano su panchine e discariche. La vista non è solo disgustosa, ma anche minacciosa. I ratti possono trasmettere parassiti e malattie pericolose come gli hantavirus.

Per questo motivo, il parco giochi sarà di nuovo chiuso da giovedì 27 luglio. L'infestazione di ratto "ha assunto dimensioni precedentemente sconosciute", ha detto il distretto. Gruppi di un massimo di 50 ratti sono già stati individuati nel parco giochi. La chiusura richiederà almeno 4-6 settimane per combattere i ratti.

Residente, Nina K. (40), che vive a Wilmersdorf, ha assistito a vicino l'infestazione di ratto. Era la prima volta con sua figlia di un anno e mezzo in Klausenerplatz. Trova il parco giochi molto bello per la sua posizione e la selezione dei dispositivi. Ma poi improvvisamente notò rumori sospetti tra i cespugli mentre giocava con sua figlia nella zona del bambino.

I topi non sono più timidi per le persone. Una famiglia aveva parcheggiato gli zaini su una panchina, in cui non c'era cibo o immondizia, ma solo vestiti. I topi salirono sulla banca e andarono sugli zaini. Nina K. non vuole sapere se sono saltati dentro. Un padre ha dovuto scacciare gli animali con i piedi con i suoi tre figli a uno dei tavoli da campeggio.

Nina K. e sua figlia hanno lasciato il parco giochi dopo soli dieci minuti per paura e disgusto. Per loro è stata l'ultima visita. Un altro padre che continua a visitare il parco giochi con i suoi figli nonostante la piaga di Rat, dice: "È solo nelle vicinanze". Tuttavia, ha una sensazione di nausea. Ci sono stati ratti nel parco adiacente per dieci anni che esistono nei cespugli a causa della spazzatura in giro. Ma nulla può essere visto nel parco giochi.

Nina K. ha riportato la rinnovata infestazione di ratto all'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf. La risposta alla tua e -mail era che doveva essere verificata se il parco giochi doveva essere di nuovo chiuso. Finché bambini e topi continuano a giocare nella sabbia.

Kommentare (0)