Berlino si sta preparando per il più grande intervento chirurgico di Capodanno!

Berlino si sta preparando per il più grande intervento chirurgico di Capodanno!

A Berlino, i preparativi per la vigilia di Capodanno sono in esecuzione a tutta velocità e la polizia sta pianificando il massimo sforzo in decenni per prevenire possibili rivolte e rivolte. Il sindaco di governo Kai Wegner ha sottolineato che la polizia farà tutto quest'anno per garantire una celebrazione controllata e pacifica. "I servizi di emergenza sono mobilitati come nell'ultimo anno, perché non vogliamo che gli attacchi alla polizia e ai vigili del fuoco diventino normali", ha detto Wegner all'agenzia di stampa tedesca. Per la svolta dell'anno, sono schierati 3.000 agenti di polizia di diversi stati federali, supportati da altre forze di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Police Federale, che garantiscono ulteriori misure di sicurezza nelle stazioni S e Ferba.

di fronte all'aumento delle tensioni

Le maggiori precauzioni di sicurezza non sono infondate perché lo sfondo delle dimostrazioni filo-palestinesi nella capitale e l'attuale conflitto del Medio Oriente hanno intensificato l'umore in città. La presidente della polizia Barbara Slovik ha affermato che molte emozioni potrebbero essere trasportate in strada. "Aumentiamo significativamente la protezione dei vigili del fuoco e degli altri lavoratori di salvataggio", ha sottolineato Slovic, mentre il numero di auto di pattuglia è aumentato allo stesso tempo per affrontare le sfide che potrebbero verificarsi alla vigilia di Capodanno, specialmente nelle parti più critiche della città. Wegner ha annunciato che anche la magistratura sarebbe disposta ad agire rapidamente.

Per le esperienze dell'anno passato, in cui vi sono stati numerosi attacchi ai servizi di emergenza, la polizia ha reagito con una strategia mirata. "Coloro che attaccano la polizia e i vigili del fuoco devono aspettarsi conseguenze", ha avvertito Wegner. Inoltre, ci saranno zone di tiro, ma considera un divieto completo delle vendite di fuochi d'artificio sbagliati, in quanto ciò punirebbe i cittadini innocenti che vogliono celebrare pacificamente il turno dell'anno. Per la vigilia di Capodanno, Wegner chiama i cittadini di celebrare pacificamente insieme e ha sottolineato che lo stato di diritto sarebbe stato applicato, come negli anni precedenti, quando la situazione poteva sempre essere tenuta sotto controllo. Come B.Z. e Tagesschau sono i preparativi per evitare la violenza contro i servizi di emergenza sono stati determinati in dettaglio.

Details
Quellen

Kommentare (0)