Berlino al 12 ° posto: il ciclismo diventa un viaggio di incertezza!
Berlino al 12 ° posto: il ciclismo diventa un viaggio di incertezza!
Berlin, Deutschland - Berlino ha subito un'aspra battuta d'arresto nell'attuale classifica del General German Bicycle Club (ADFC) sulla cordialità della bicicletta e ora prende il 12 ° posto tra 15 tra le città con oltre 500.000 abitanti. Due anni fa al 9 ° posto, la valutazione complessiva per la capitale si è deteriorata al grado di 4,3. Questi risultati provengono da un sondaggio condotto nell'ambito del test del clima della bicicletta ADFC, che si è svolto da settembre a novembre 2024. Oltre 200.000 ciclisti in Germania hanno preso parte al sondaggio online, tra cui circa 7.500 da Berlino, che dovevano valutare vari aspetti della cordialità della bicicletta, come [RBB24] )
I primi posti nella classifica occupano Francoforte Am Main, Hannover e Brema, i cui voti sono 3,5. Nel sondaggio, l'88 percento degli intervistati ha dichiarato a Berlino di sentirsi pericoloso durante il ciclismo, mentre il 92 % si è lamentato di frequenti conflitti con il traffico automobilistico. Queste cifre illustrano le sfide con cui i ciclisti si confrontano nella capitale. Ci sono anche risultati diversi in altre città nel Brandeburgo: Potsdam prende l'11 ° posto tra 42 città tra 100.000 e 200.000 abitanti con un grado di 3,8.
cordialità della bicicletta nei numeri
La classifica mostra anche che Brandeburg un der Havel con un grado del 4,0 ° posto su 113 città occupa tra 50.000 e 100.000 abitanti. Schwedt, d'altra parte, si colloca al 5,9 ° posto tra 245 città tra 20.000 e 50.000 abitanti con un voto. Nella stessa classe di dimensioni, Hennigsdorf, Oranienburg, Strausberg, Kleinmachnow e Teltow hanno risultati comparabili che fanno meglio di Berlino.
Eberhard Brodhage, presidente dell'ADFC Berlin, critica la politica dei trasporti del Senato e avverte di una tendenza negativa continua, non dovrebbe cambiare un corso. Va notato che il sondaggio non è rivolto a una sezione trasversale rappresentativa della popolazione, ma a un ampio cerchio di ciclisti frequenti e occasionali che partecipano attivamente alla valutazione della cordialità della bicicletta nelle loro città.
Chiama per partecipare al test climatico in bicicletta
Il test climatico in bicicletta ADFC, a cui contribuisce anche il Ministero dei trasporti federale, richiede un numero minimo di partecipanti per ottenere risultati validi. 554 città hanno già raccolto voti sufficienti per la classifica. Tuttavia, numerose partecipazioni mancano ancora nelle città con oltre 50.000 abitanti, come Eschweiler e Gera. Questo sondaggio, che consiste in 27 domande e cinque ulteriori domande per i luoghi più piccoli, ha l'obiettivo di valutare le condizioni dell'infrastruttura della bicicletta e la sicurezza dei percorsi. I risultati di ciascun sondaggio fluiscono nella pianificazione e nel miglioramento della promozione del ciclismo e sono un importante indicatore dei progressi nei progressi nella cordialità della bicicletta delle città, come [ADFC] (https://www.adfc.de/artikel/adfc-bandkradklima-test-toroch- mehr-nehr-st-554-2
La partecipazione al sondaggio offre ai ciclisti l'opportunità di alzare la voce e influenzare attivamente la pianificazione del traffico. Solo attraverso un elevato numero di partecipanti possono essere presentate le esigenze dei ciclisti e possono essere implementati i requisiti per un'infrastruttura di biciclette moderne e sicure nella città di Berlino.
Informazioni complete sul sondaggio e i risultati precedenti possono essere visualizzate sul sito Web ADFC: Test del clima in bicicletta.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)