Berlino - Gli attivisti bloccano le strade nella capitale: uso di olio da cucina e fili promettenti per le proteste adesive
Berlino - Gli attivisti bloccano le strade nella capitale: uso di olio da cucina e fili promettenti per le proteste adesive
olio alimentare come mezzo efficiente per proteste adesive
Berlino - La città di Berlino è stata paralizzata venerdì mattina da attivisti della ultima generazione del gruppo. Oltre ad altre strade, anche la rotonda intorno alla colonna della vittoria è stata influenzata dalle azioni di protesta. Diverse persone sono state arrestate e ci sono stati blocchi in Dorotheenstrasse e Heidestrasse.
Oltre ad armi e caschi,Nel caso di precedenti proteste adesive, anche gli agenti di polizia erano dotati di olio alimentare per risolvere gli attivisti dalla strada. Tuttavia, questo metodo è stato ora regolato. Gli ufficiali ora fanno affidamento su un thread vincolante per rimuovere l'adesivo climatico dalla strada. Bild è stato in grado di osservare questa maniglia nelle recenti proteste di venerdì. Il filo viene posizionato attorno al polso dei poliziotti e quindi serrato. Quindi non solo risparmiare tempo, ma anche ridurre il rischio di lesioni.
La strategia mostra il successo: poco prima delle 11, la polizia di Berlino ha affermato che tutti i blocchi sono stati sciolti. Le proteste si sono svolte a livello nazionale ed sono state una reazione alla mancanza di impegno del governo federale per una riduzione dei gas serra dannosi per il clima nel settore del traffico, ha affermato un portavoce dell'agenzia di stampa tedesca.
Resta da vedere come le azioni degli attivisti e le successive operazioni di polizia continuano a funzionare. Le proteste hanno causato una sensazione a livello nazionale e illustrano il divario tra le esigenze dei protezionisti climatici e gli sforzi della politica.
Kommentare (0)