Berlino: 84 anni dopo la vendita di casa prima dello sfratto
Berlino: 84 anni dopo la vendita di casa prima dello sfratto
Nel tribunale distrettuale del matrimonio, quasi 50 persone si sono radunate per proseguire il processo contro Manfred Moslehner, noto anche come uomo. L'uomo di 84 anni ha combattuto per quasi 14 anni per non essere gettato fuori dalla casa in cui ha trascorso tutta la sua vita. L'investitore, che ha acquisito l'insediamento a Berlino-Reinickendorf, vorrebbe modernizzare e vendere le case. Manne ha ricevuto una duplice risoluzione del suo contratto di noleggio poco prima di Natale e un'azione di sfratto.
Il giudice che negozia il caso ha espresso preoccupazione e le ha chiesto se doveva davvero esprimere un giudizio o se c'era ancora la possibilità di raggiungere un accordo. Gli inquilini vivevano nelle case dagli anni '20 prima che fossero acquistati dall'investitore. Molti di loro si sono difesi contro i piani di modernizzazione a causa di difficoltà finanziarie. Manne ha sempre respinto le misure per paura di perdere la casa.
La magistratura dell'investitore ha affermato che a Manfred Moslehner era stato offerto appartamenti di implementazione che aveva respinto. Ora non è disponibile alternativa. La situazione è tragica, ma l'oggetto deve essere rinnovato. Il giudice chiese la volontà di Mannes di uscire di casa, a cui rispose esitante e con una voce silenziosa. Il suo avvocato ha sottolineato la difficile costituzione sanitaria di Manfred Moslehner.
Si prevede un possibile giudizio nella prossima settimana. Hartmut Lenz, un sostenitore di Manne, lasciò l'aula di tribunale con le lacrime agli occhi. Nonostante l'imminente evacuazione, ci sono speranze in una soluzione, poiché il membro del Bundestag Canan Bayram cerca di mediare dai Verdi e di risolvere il conflitto.