Berlino 2030: i cittadini richiedono partecipazione digitale e mobilità!

Berlino 2030: i cittadini richiedono partecipazione digitale e mobilità!

Steglitz-Zehlendorf, Deutschland - Berlino è a una svolta. In una digitalizzazione, orientata ecologicamente e socialmente giusta, gli esperti descrivono la visione della capitale nel 2030 come un passo necessario che collega in modo intelligente la tecnologia, la partecipazione e il cambiamento urbano. Secondo un rapporto di >> ossess 91"> Essential heesspiegel Un elemento centrale di questa visione è l'introduzione di una nuova tassa sul turismo progressivo, il cosiddetto modello di "retribuzione per impatto". Questo prelievo deve essere aumentato al 12 percento, adattato e utilizzato dinamicamente. Non solo il reddito scorre in progetti residenziali, infrastrutture digitali e innovazione urbana, ma i cittadini: all'interno hanno anche l'opportunità di comprendere l'uso dei fondi su una piattaforma pubblica.

Soluzioni per mobilità innovative

Un altro aspetto importante delle misure proposte è l'iniziativa "Berlino Moves U". Ciò stabilisce che le persone di età inferiore ai 25 anni e oltre 65 anni possono guidare gratuitamente i trasporti pubblici. Il finanziamento di questa misura deriva dal fondo digitale e dalla nuova imposta sul turismo. Un obiettivo ampio viene perseguito qui: mobilità libera come parte di una vita di città inclusiva.

Inoltre, "Smart Welcome" crea una piattaforma digitale per l'integrazione di nuovi berline: all'interno. Questa piattaforma multilingue fornisce informazioni su spazio abitativo, posti di lavoro, corsi di lingua e offerte della comunità. La partecipazione sociale è molto importante qui per rendere più facile per i nuovi arrivati ​​iniziare con Berlino.

trasformazione digitale dell'amministrazione

La visione per Berlino 2030 include anche una digitalizzazione completa dell'amministrazione della città. Un servizio digitale 24/7 fornito ha lo scopo di semplificare le autorità, un sistema online intuitivo sostituisce i processi convenzionali. Ciò ha richiesto la digitalizzazione radicale ha lo scopo di avvicinare l'amministrazione ai cittadini: all'interno, mentre in città vengono costruite nuove architetture trasparenti.

Inoltre, l'introduzione di tirocini digitali per gli alunni della 7a elementare annuncia che anche la città vuole investire nell'istruzione. La gamification della salute nell'educazione fisica svolgerà un ruolo nel promuovere le capacità tecnologiche e nel rafforzare gli sport scolastici.

Con un fondo di investimento di 2 miliardi di euro, chiamato "Berlin Digital Fund 2030", viene presentato un altro elemento importante per supportare le start-up e le innovazioni sociali. Il rimborso si svolge attraverso un dividendo della città in caso di successo, che è un modello innovativo per il sostegno finanziario e la responsabilità della città.

all'unanimità, gli esperti supportano questo piano con una prospettiva su una Berlino a prova di futuro e umana. Questa visione è descritta come un contratto sociale basato su fiducia, partecipazione e responsabilità. Questo approccio potrebbe provocare un cambiamento decisivo per la città e creare la base per un futuro che vale la pena vivere, sottolineare de gruyter brillante .

Details
OrtSteglitz-Zehlendorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)