Benn Project a Berlino: Provato in loco per integrazione e coesione!
Benn Project a Berlino: Provato in loco per integrazione e coesione!
Berlin, Deutschland - Il 3 giugno 2025, il programma "Benn - Berlin ha sviluppato nuovi quartieri" è stato assegnato il sigillo "provato in loco". Questo onore è stato assegnato a Berlino come parte del Congresso locale tedesco a Berlino e mira a rafforzare la coesione sociale e la promozione dell'integrazione nel distretto. Le prestazioni dei 23 team, che sono coinvolti negli uffici in loco di Berlino, sono assolutamente enfatizzate, che si trovano vicino alle alloggi per i rifugiati. Il senatore Christian Gaebler, responsabile dello sviluppo urbano, della costruzione e della vita, si è congratulato con le squadre impegnate per il premio.
Il sigillo "provato in loco" è stato assegnato dal 2024 come parte di un'iniziativa dell'Associazione tedesca di città e comuni, nonché Re: Forma. Riconosce soluzioni comprovate e innovazioni nell'area amministrativa. Lo sfondo è promuovere la coesione sociale attraverso tali programmi e garantire la partecipazione di tutti i cittadini.
coesione sociale come obiettivo
Il programma "Benn" non è l'unico progetto che si occupa di integrazione e interazione sociale. Come parte del programma federale "Coesione sociale" (BGZ), il Ministero federale degli interni e per la casa ha lanciato numerosi progetti. Questi progetti, circa 300 in numero, mirano a migliorare in modo sostenibile l'interazione sociale nelle città e nei comuni. Creano spazi per attività comuni e promuovono reciprocamente conoscere, accettare e apprezzare lo sviluppo di relazioni sociali fidabili.
Come l'iniziativa "Benn", il BGZ mira ad accettare la diversità e vivere valori democratici. La coesione sociale è definita come una comunità in cui tutte le persone si sentono connesse e la partecipazione è resa possibile. La promozione della cooperazione interculturale e l'attenzione ai progetti che agiscono attivamente contro il pregiudizio e la discriminazione sono ulteriori aspetti chiave.
Progetti diversi per tutti
L'importanza dei progetti è anche collegata dal programma federale "Coesione sociale - in loco. Networked". sottolineato che supporta un gran numero di iniziative. Questi progetti offrono obiettivi per attività comuni che riuniscono le persone con e senza un background migrato. Le attività si svolgono in entrambi i distretti e nelle regioni rurali e promuovono la comprensione reciproca.
Il supporto degli immigrati rende più facile partecipare attivamente alla vita sociale. La creazione di sale riunioni per lo scambio interculturale è una guida fondamentale che attraversa i vari progetti. Questi includono caffè interculturali, radio distrettuali e progetti pilota che promuovono attivamente il dialogo interculturale.
Il sito Web del programma federale è disponibile per ulteriori approfondimenti sui progetti finanziati: bgz sul sito . Queste offerte e iniziative aiutano a rendere insieme un tollerante e una solidarietà in una società diversificata.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)