Costruire sul mercato del siero di latte: la concorrenza architettonica è iniziata per il futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un concorso di architettura per la creazione di spazio abitativo e spazio commerciale fino al 2029 inizia dal mercato del siero di latte a Berlino.

Am Molkenmarkt in Berlin startet ein Architekturwettbewerb zur Schaffung von Wohnraum und Gewerbeflächen bis 2029.
Un concorso di architettura per la creazione di spazio abitativo e spazio commerciale fino al 2029 inizia dal mercato del siero di latte a Berlino.

Costruire sul mercato del siero di latte: la concorrenza architettonica è iniziata per il futuro!

È iniziata la concorrenza di implementazione per lo sviluppo del mercato del siero di latte a Berlino. Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita ha pubblicato il compito e la fase di elaborazione centrale è iniziata. Fino alla fine di settembre 2023, gli uffici architettonici hanno il tempo di sviluppare progetti per la parte settentrionale del blocco B tra Grunerstrasse, Molkenmarkt e Jüdenstrasse. Oltre agli usi residenziali, questi progetti dovrebbero includere anche usi culturali e commerciali al fine di creare un vivace mix nel quartiere. I progetti anonimi sono valutati da una giurisdizione nel novembre 2025, prima che i risultati vengano finalmente emessi. Berlin-Mitte (WBM) implementerà lo sviluppo in base ai risultati della concorrenza.

Come parte del progetto, il WBM prevede la costruzione di un totale di 140 appartamenti e unità commerciali di grandi dimensioni. Un concorso di architettura viene svolto qui per tenere conto sia della diversità del design che delle peculiarità storiche della zona. Le nuove strade sul mercato del siero di latte sono già state completate, ma si prevede che l'inizio della costruzione dovrebbe essere previsto solo per il 2029, mentre i primi inquilini dovrebbero trasferirsi solo nel 2032. I critici, in particolare l'iniziativa del centro aperto, esprimono preoccupazioni per i ritardi e richiedono un precedente inizio di costruzione già nel 2026. Ciò conferma quanto è importante che il rapido realizzazione dello spazio di vita sia necessario in berlina. Class = "source_2"> Sviluppo City.de riferisce che è previsto per costruire 100 degli 140 appartamenti nel blocco B nel blocco B.

sfide e obiettivi

La concorrenza viene presa in due fasi, ciascuna delle tre aree di pianificazione pone requisiti specifici per i progetti. Anche gli scavi archeologici devono fluire nella pianificazione, che pone ulteriori sfide per gli architetti. Secondo le linee guida dell'amministrazione del Senato, lo scopo di questa competizione non è solo la creazione di spazio abitativo, ma anche lo sviluppo di soluzioni economicamente valide attraverso progetti di alta qualità in proporzione e materialità. Dì: si tratta di creare un ensemble funzionante che integra sia usi viventi che commerciali.

Al fine di soddisfare le esigenze in costante aumento di una vita economica, la ricerca utilizza anche concetti futuri. Una linea guida di azione nell'ambito del progetto "Building and Living a prezzi accessibili e futuri" menziona 20 principi, tra cui la considerazione delle rivendicazioni di utilizzo multi -generativo e l'accessibilità economica a lungo termine dello spazio abitativo. Anche le misure all'efficienza energetica e alla creazione di un mix sociale nello spazio abitativo sono di fondamentale importanza.
Quellen: