Building Code Novel: Promozione di costruzione sostenibile e implementazione accelerata

Building Code Novel: Promozione di costruzione sostenibile e implementazione accelerata
Industria immobiliare: il nuovo emendamento al Baugb (BAUGB) dovrebbe guidare la costruzione in anticipo con
Vienna, 30.7.2024 - Il grande emendamento a quanto riguarda il codice di costruzione federale è ora noto pubblicamente e l'industria immobiliare è lieta che ci siano finalmente punti di discussione concreti. La nuova legislazione dovrebbe soddisfare la richiesta di avanzamento della costruzione. In particolare, la revisione di base dei paragrafi di ingresso è considerata convincente da molti esperti.
Aygül Özkan, direttore generale del Central Immobilit Kreinch E.V. (Zia), è soddisfatto dopo un'analisi iniziale: "L'edificio sostenibile significa riconciliare ecologia, economia e affari sociali. Questo è esattamente questo equilibrio si riflette nella nuova struttura". Un esempio di ciò è la più semplice implementazione della costruzione seriale e modulare. "Questa è stata la preoccupazione centrale della nostra iniziativa per lo spazio abitativo a prezzi accessibili", ha detto Özkan.
Özkan è anche ottimista sul fatto che l'accelerazione di pianificazione e implementazione sta ora assumendo velocità e la digitalizzazione delle procedure del piano è ulteriormente avanzata. Tuttavia, secondo Zia, ci sono anche lati scuri: non esiste ancora una regolamentazione speciale per una fornitura più veloce e semplice di aree di costruzione per la costruzione di abitazioni. Özkan sottolinea che è necessario un miglioramento e che l'efficienza e la debureaucratizzazione dovrebbero anche essere al centro dell'emendamento in termini di aree interne -città.
The Central Immobilien Kreischt E.V. (Zia) è la migliore associazione del settore immobiliare e parla attraverso i suoi membri, tra cui 33 associazioni, per circa 37.000 aziende lungo l'intera catena del valore. La Zia è impegnata in una difesa completa e uniforme del settore immobiliare, che corrisponde alla sua importanza per l'economia
Contatto:
Ufficio stampa Zia
Comitato immobiliare centrale E.V.
Lipziger Platz 9
10117 Berlino
Tel.: +4930202158523
Email: press@zia-deutschland.de
Internet: www.zia-deutschland.de