Building Code Novel: Promozione di costruzione sostenibile e implementazione accelerata

Die lang ersehnte Novelle des Baugesetzbuchs (BauGB) sorgt in der Immobilienwirtschaft für Freude. Das Gesetz wird dem Anspruch gerecht, das Bauen voranzutreiben und eine Balance zwischen Ökologie, Ökonomie und Sozialem herzustellen. Die neue Struktur ermöglicht auch eine erleichterte Umsetzung des seriellen und modularen Bauens. Allerdings fehlen weiterhin Sonderregelungen für schnellere und unkomplizierte Flächenbereitstellungen im Wohnungsbau. Der Zentrale Immobilien Ausschuss (ZIA) setzt sich als Spitzenverband der Branche für die Interessen der Immobilienwirtschaft ein. Kontakt: ZIA-Pressestelle, Tel.: +4930202158523, E-Mail: presse@zia-deutschland.de.
La lunga emendamento al Codice Building (BAUGB) garantisce gioia nel settore immobiliare. La legge rende giustizia alla pretesa di promuovere la costruzione e di creare un equilibrio tra ecologia, economia e sociale. La nuova struttura consente inoltre un'implementazione più semplice della costruzione seriale e modulare. Tuttavia, mancano regolamenti speciali per preparativi di area più rapidi e semplici negli alloggi. Il Comitato immobiliare centrale (ZIA) è impegnato come massima associazione del settore per gli interessi del settore immobiliare. Contatto: Office stampa Zia, Tel.: +4930202158523, e-mail: press@zia-deutschland.de. (Symbolbild/MB)

Building Code Novel: Promozione di costruzione sostenibile e implementazione accelerata

Industria immobiliare: il nuovo emendamento al Baugb (BAUGB) dovrebbe guidare la costruzione in anticipo con

Vienna, 30.7.2024 - Il grande emendamento a quanto riguarda il codice di costruzione federale è ora noto pubblicamente e l'industria immobiliare è lieta che ci siano finalmente punti di discussione concreti. La nuova legislazione dovrebbe soddisfare la richiesta di avanzamento della costruzione. In particolare, la revisione di base dei paragrafi di ingresso è considerata convincente da molti esperti.

Aygül Özkan, direttore generale del Central Immobilit Kreinch E.V. (Zia), è soddisfatto dopo un'analisi iniziale: "L'edificio sostenibile significa riconciliare ecologia, economia e affari sociali. Questo è esattamente questo equilibrio si riflette nella nuova struttura". Un esempio di ciò è la più semplice implementazione della costruzione seriale e modulare. "Questa è stata la preoccupazione centrale della nostra iniziativa per lo spazio abitativo a prezzi accessibili", ha detto Özkan.

Özkan è anche ottimista sul fatto che l'accelerazione di pianificazione e implementazione sta ora assumendo velocità e la digitalizzazione delle procedure del piano è ulteriormente avanzata. Tuttavia, secondo Zia, ci sono anche lati scuri: non esiste ancora una regolamentazione speciale per una fornitura più veloce e semplice di aree di costruzione per la costruzione di abitazioni. Özkan sottolinea che è necessario un miglioramento e che l'efficienza e la debureaucratizzazione dovrebbero anche essere al centro dell'emendamento in termini di aree interne -città.

The Central Immobilien Kreischt E.V. (Zia) è la migliore associazione del settore immobiliare e parla attraverso i suoi membri, tra cui 33 associazioni, per circa 37.000 aziende lungo l'intera catena del valore. La Zia è impegnata in una difesa completa e uniforme del settore immobiliare, che corrisponde alla sua importanza per l'economia

Contatto:

Ufficio stampa Zia
Comitato immobiliare centrale E.V.
Lipziger Platz 9
10117 Berlino
Tel.: +4930202158523
Email: press@zia-deutschland.de
Internet: www.zia-deutschland.de