Lavori di costruzione sulla linea ferroviaria di Amburgo-Berlin: aspettati

Lavori di costruzione sulla linea ferroviaria di Amburgo-Berlin: aspettati

Stand: 16.08.2024 05:52 PM

restrizioni di viaggio persistenti per il trasporto a lunga distanza in Sassonia

Da venerdì sera, 16 agosto 2024, i lavori di costruzione ampi iniziano sull'importante linea ferroviaria tra Amburgo e Berlino. Queste misure di manutenzione avranno un impatto significativo sul trasporto a lunga distanza, in particolare per i viaggiatori dalla Sassonia che viaggiano da Dresda e Praga ad Amburgo.

Effetti sul calendario

> Deutsche Bahn (DB) ha annunciato che dal tempo menzionato, si devono prevedere ritardi, inversioni di sostituzione e alcuni fallimenti del treno. I viaggiatori dovrebbero adattarsi alle seguenti modifiche:

  • I treni Eurocity da Berlino a Dresda e Praga inizieranno a Berlino in futuro.
  • Le origini dalla fine di Praga a Berlino, quindi inizialmente nessun legame diretto con Amburgo.
  • I collegamenti di ghiaccio tra Berlino Hauptbahnhof e Amburgo Hauptbahnhof sono estesi di 45 minuti, poiché i treni devono essere deviati tramite stendal in Sassonia-Anhalt.
  • Guida solo un treno un'ora tra Berlino e Amburgo.
  • Sulla linea IC tra Warnemünde e Lipsia, la connessione viene mantenuta solo tra Magdeburgo e Lipsia.
  • Tutti tengono nell'area settentrionale, da Warnemünde allo Stendal.

Importanza dei lavori di costruzione

> I lavori di costruzione fanno parte di una strategia a lungo termine per modernizzare la rete ferroviaria in Germania. In particolare, la connessione tra Berlino e Amburgo svolge un ruolo essenziale nella rete di trasporto tedesca. Dopo aver completato il lavoro che dura fino al 14 dicembre 2024, Deutsche Bahn si aspetta un notevole miglioramento dei tempi di viaggio e un maggiore comfort per i passeggeri.

Espansione della connessione tra Dresda e Berlino

> Allo stesso tempo, anche il percorso tra Dresda e Berlino sarà rinnovato nel prossimo futuro. Questo percorso fa parte della rete di connessione europea transe, che mira a creare connessioni di traffico efficienti tra grandi città, tra cui Praga e Vienna. Entro la fine del 2029, devono essere ampliati 125 chilometri di binari per velocità fino a 200 km/h, il che accorcerà il tempo di viaggio tra Dresda e Berlino a circa 80 minuti.

Conclusione e Outlook

Il prossimo lavoro di costruzione è una sfida significativa per i viaggiatori, ma offrono la possibilità di una connessione modernizzata e più veloce tra importanti città a lungo termine. I viaggiatori sono incoraggiati a saperne di più sugli orari attuali e, se necessario, per controllare le opzioni di viaggio alternative.

Kommentare (0)