La costruzione di 20.000 nuovi appartamenti a Berlino non è probabilmente raggiunta quest'anno, l'obiettivo del Senato rimane

La costruzione di 20.000 nuovi appartamenti a Berlino non è probabilmente raggiunta quest'anno, l'obiettivo del Senato rimane
A Berlino c'è una mancanza di appartamenti. Al fine di combattere l'acuta mancanza di alloggi, 20.000 nuovi appartamenti devono essere costruiti ogni anno. Tuttavia, il Senato non presume che questo obiettivo sarà raggiunto quest'anno. Tuttavia, non si desidera abbassare artificialmente gli obiettivi per continuare a pianificare come richiesto.
L'anno scorso, sono stati completati un buon 17.300 appartamenti. Anche se questo non era i 20.000 desiderati, offrivano 17.300 famiglie una nuova casa. Lo sviluppo urbano e la costruzione del corpo Christian Gaebler (SPD) è orgoglioso che ciò sia riuscito lo scorso anno e spera in figure simili quest'anno.
In particolare, la costruzione di abitazioni sociali è una preoccupazione urgente. Nell'accordo di coalizione, CDU e SPD hanno accettato di costruire fino a 20.000 appartamenti a Berlino ogni anno, tra cui fino a 5.000 abitazioni sociali. La critica del Senato è eccezionale perché rimane molto indietro rispetto ai propri obiettivi.
Nei 5.000 abitazioni sociali, tuttavia, il volume di finanziamento dipende anche. Gaebler spiega che il numero di alloggi sociali dipende dall'accettazione del volume di finanziamento. Dato che quest'anno c'è stata una buona domanda, presume che il prossimo anno possa essere affrontato i 5.000 abitanti sociali desiderati.
Il Senato ha riconosciuto che esiste un urgente bisogno di un'azione per alleviare l'emergenza abitativa a Berlino. Sebbene l'obiettivo non sia raggiunto quest'anno, ti sforzi di aumentare il numero di progetti di costruzione e quindi consentire a più famiglie una nuova casa.