Caos nella costruzione della ferrovia: la tratta Amburgo-Berlino è stata nuovamente chiusa per mesi!
Scoprite tutto sugli attuali lavori di costruzione della Deutsche Bahn tra Amburgo e Berlino e sui prossimi lavori di ristrutturazione generale.

Caos nella costruzione della ferrovia: la tratta Amburgo-Berlino è stata nuovamente chiusa per mesi!
La Deutsche Bahn ha completato con successo i lavori di costruzione della linea ad alta velocità Amburgo-Berlino! Dal 16 agosto 2024 sono stati rinnovati oltre 74 chilometri di binari e sostituiti 100 scambi. Queste misure di manutenzione erano necessarie per far fronte all'elevato volume di traffico tra due delle più grandi città della Germania. Grazie a queste misure i 30.000 passeggeri che ogni giorno utilizzano la tratta possono sperare nel ritorno ai normali tempi di percorrenza deutschebahn.com segnalato.
Dal 15 dicembre 2024 i treni potranno circolare di nuovo tra Amburgo e Berlino alla frequenza consueta e le fastidiose deviazioni saranno un ricordo del passato. Tuttavia, questo allentamento a breve termine sarà solo temporaneo. È prevista la chiusura completa del percorso per 9 mesi a partire dal 1 agosto 2025, poiché devono essere effettuati ampi lavori di ristrutturazione generale. Ciò comporterà ulteriori deviazioni e restrizioni per i pendolari, come affermato dall'art berlin-live.de segnalato.
Ristrutturazione generale prevista e suo significato
I prossimi lavori di ristrutturazione sono ampi e si concentrano sulla tecnologia ferroviaria, sugli scambi e sulle linee aeree. Anche le stazioni ferroviarie saranno modernizzate per offrire ai viaggiatori un’esperienza migliore. Queste misure fanno parte del programma generale di rinnovamento S3, che entro il 2027 intende modernizzare complessivamente 1.500 chilometri di tratte in Germania. L’obiettivo è aumentare la qualità e l’affidabilità del trasporto ferroviario e soddisfare così i requisiti dell’infrastruttura dei trasporti.