Alberi in pericolo: la protesta del pankower contro la compensazione pianificata è svasata!
Alberi in pericolo: la protesta del pankower contro la compensazione pianificata è svasata!
Kavalierstraße, Berlin, Deutschland - Nel quartiere di Berlino, viene acceso un conflitto drammatico: l'istituzione pianificata di una casa di rifugiati a Pankow attira in allerta i residenti del Kiez verde. La tensione difficilmente potrebbe essere maggiore, perché i residenti e gli ambientalisti sospettano che i costruttori prendono presto un'azione in una campagna notturna e nebbia che nessuno vede. Ma sei davvero pronto a fare un passo così dubbio?
Per anni, le controversie sull'alloggio pianificato dei rifugiati nel quartiere idilliaco. Ma ora tutto potrebbe equivalere a una resa dei conti. Britta Krehl dall'iniziativa residenziale "Grüner Kiez Pankow" conferma: "Siamo in allerta e reagiamo immediatamente", come Focus riportato. Oltre ai residenti, le associazioni ambientali hanno anche preparato le loro lamentele al fine di contrastare l'imminente inizio della costruzione. I critici sottolineano che le misure di compensazione presentate di Gesobau sono completamente inadeguate per la radura delle aree verdi.
Clearing nel mezzo del quartiere?
Il Gesobau prevede di trasformare i cortili verdi idilliaci su Kavalierstraße in due complessi di edifici con 99 appartamenti per 422 persone. Ciò che una volta era previsto come case regolari deve ora essere attuata da Special Building Law come alloggio per i rifugiati. D'altra parte, residenti come Britta Krehl e i loro sostenitori propongono una soluzione significativamente più ecologica: invece del giorno completo, circa 70 appartamenti a causa di aumenti negli edifici esistenti, per i quali dovrebbero essere abbattuti solo 14 alberi.
L'anno scorso c'era già uno scandalo quando i dipendenti di Gesobau hanno cercato di cadere sugli alberi all'alba. L'indignazione è stato ottimo quando la polizia e i cani di cera sono stati aggiunti fino a quando l'ufficio di conservazione dell'ambiente e della natura è intervenuto e la radura si è fermata. La popolazione di uccelli e pipistrelli esistenti è stata classificata in particolare per proteggere.
uno sguardo al futuro: il momento cruciale si sta avvicinando a
Scenari diversi sembrano sovrapporsi: in primo luogo, la carenza di tempo di Gesobau, perché se la compensazione non ha luogo entro la fine di febbraio, vi è un ulteriore spostamento del progetto di costruzione sulla base dei requisiti di gestione riproduttiva. On the other hand, the profound concerns of the nature conservationists to read the Tagesspiegel , che non vogliono tollerare un'azione all'ombra della notte e quindi hanno messo il loro apparato legale a marzo.
C'è molto in gioco. Un finale brusco potrebbe significare la perdita dell'oasi verde nel mezzo della giungla urbana. Mentre il Pankow dell'ufficio legale rifiuta l'esenzione per la compensazione durante la stagione riproduttiva protetta, i preparativi per obiezioni e proteste sono in pieno svolgimento. Una manifestazione è già prevista per il 6 dicembre, in cui i residenti vogliono difendersi ad alta voce contro il progetto. I prossimi giorni promettono di fare un thriller criminale da un dramma carico di tensione.
Details | |
---|---|
Ort | Kavalierstraße, Berlin, Deutschland |