Obbligo di identificare a Berlino i bagni gratuiti e sulla spiaggia Served: il nuovo regolamento dovrebbe garantire la sicurezza

Ausweispflicht in Berliner Frei- und Strandbädern Seit dem vergangenen Wochenende gilt in allen Berliner Frei- und Strandbädern eine Ausweispflicht. Die Berliner Bäder-Betriebe haben darauf hingewiesen, dass diese Regelung ab sofort ausnahmslos gilt. Bisher wurde die neue Regelung noch recht kulant gehandhabt, jedoch ist dies ab sofort vorbei. Die Einführung der Ausweiskontrollen ist ein erster Schritt, um Hausverbote auszusprechen und die Kontrolle über die Gäste zu behalten. Weitere Maßnahmen sind in Arbeit und werden in Zusammenarbeit mit der Berliner Polizei und der Senatsinnenverwaltung abgestimmt. Die Verstärkung der Sicherheitsmaßnahmen resultiert aus Gewaltausbrüchen, die insbesondere im Columbiabad in Neukölln stattgefunden haben. Eine der …
Il dovere di identificare a Berlino e bagni sulla spiaggia dallo scorso fine settimana è stato l'obbligo di identificare in tutti i bagni gratuiti e sulla spiaggia di Berlino. Le compagnie di bagno di Berlino hanno sottolineato che questo regolamento si applica senza eccezione. Finora, il nuovo regolamento è stato gestito abbastanza bene, ma questo è finito ora. L'introduzione dei controlli ID è un primo passo per pronunciare i divieti della casa e mantenere il controllo degli ospiti. Sono in corso ulteriori misure e sono coordinate in collaborazione con la polizia di Berlino e l'amministrazione del Senato. Il rafforzamento delle misure di sicurezza deriva da focolai di violenza, che hanno avuto luogo in particolare nel Columbiabad di Neukölln. Uno dei ... (Symbolbild/MB)

Obbligo di identificare a Berlino i bagni gratuiti e sulla spiaggia Served: il nuovo regolamento dovrebbe garantire la sicurezza

obbligo di identificare nei bagni gratuiti e sulla spiaggia di Berlino

Dall'ultimo fine settimana, tutti i bagni di Berlin Open e Beach sono stati responsabili dell'ID. Le compagnie di bagno di Berlino hanno sottolineato che questo regolamento si applica senza eccezione. Finora, il nuovo regolamento è stato gestito abbastanza bene, ma questo è finito ora.

L'introduzione dei controlli ID è un primo passo per pronunciare i divieti della casa e mantenere il controllo degli ospiti. Sono in corso ulteriori misure e sono coordinate in collaborazione con la polizia di Berlino e l'amministrazione del Senato.

Il rafforzamento delle misure di sicurezza deriva da focolai di violenza, che hanno avuto luogo in particolare a Columbiabad a Neukölln. Una delle misure è il controllo di ammissione. Tutti gli ospiti di 14 anni devono ora mostrare una carta d'identità, un passaporto o una patente di guida nell'originale. Gli alunni di età pari o superiore a 14 anni devono presentare il loro ID studente.

Per evitare i bagni sovraffollati, le compagnie del bagno hanno anche in programma di imporre fermate molto prima di prima e di aumentare il personale di sicurezza.

La polizia di Berlino sarà anche più presente posizionando guardie mobili di fronte alle piscine all'aperto. Secondo l'amministrazione del Senato, le guardie mobili saranno utilizzate a Columbiabad a Neukölln, al Prinzenbad di Kreuzberg, nonché nella piscina estiva dell'isola di Steglitz e la piscina estiva di Pankow.

Con queste misure, le compagnie del bagno e la polizia di Berlino sperano di migliorare la sicurezza nei bagni all'aperto e sulla spiaggia e prevenire incidenti violenti.