Ruard in Spandau: falso allarme a Raf-Fahnung

Ruard in Spandau: falso allarme a Raf-Fahnung

falso allarme in berlino-spandau

Il 13 agosto 2024, un'operazione di polizia nella stazione di Berlino-Spandau ha causato una sensazione. I funzionari erano sul posto a causa di un avviso di popolazione perché un testimone oculare sospettava di aver scoperto l'ex terrorista della RAF Burkhard Garweg. Garweg, che è stato alla ricerca di molti anni, è associato a gravi crimini e alla terza generazione del gruppo dell'Esercito rosso estremista sinistro (RAF).

esame di identità risulta in tutto -clear

L'identificazione della persona arrestata si è rapidamente rivelata una disinformazione. Dopo una revisione in profondità, il pubblico ministero di Verden e la polizia federale hanno annunciato che l'uomo arrestato non era un'auto. "I controlli hanno dimostrato che non sono ricercati, dopo", ha detto un portavoce. L'uomo è stato quindi rilasciato.

il caso irrisolto Garweg e i suoi complici

Burkhard Garweg era attivo negli anni '90 e fa parte della terza generazione della RAF, che è ritenuta responsabile di numerosi raid. Insieme ai suoi complici, Ernst-Volker Dust e Daniela Klette, è stato perseguito in diversi casi dal 2015 per tentato omicidio e tentato e completato una rapina pesante. La salita è stata arrestata a Berlino alla fine di febbraio 2024.

uno sguardo alle macchinazioni di RAF

Questo gruppo ha catturato diversi milioni di euro in passato. Nell'appartamento di Clette, gli investigatori hanno trovato diverse migliaia di prove, tra cui armi e munizioni, come un fucile d'assalto polacco. Gli investigatori sono convinti che i membri della RAF abbiano usato queste armi in combinazione con i manichini nelle loro attività criminali.

conseguenze per la comunità e la situazione della sicurezza

La costante caccia agli ex membri della RAF e alle operazioni associate da parte della polizia mostrano che gli autori continuano a essere una minaccia per la società decenni dopo i loro crimini. I cittadini di Berlino e di altre città sono a conoscenza delle precedenti attività di questi gruppi estremisti e hanno reagito a osservazioni sospette. Questo potrebbe essere un'indicazione che l'argomento del terrorismo in Germania è tutt'altro che finito.

Alla luce degli eventi alla stazione di Berlino-Spandau, resta da vedere come la polizia e il pubblico ministero affronteranno ulteriori informazioni. La discussione sui pericoli degli ex terroristi si fermerà sicuramente mentre la sicurezza della comunità dovrebbe venire per primo.

Kommentare (0)