Prezzi farmaceutici in upswing: AOK Boss avverte di esplosione dei costi

"Dr. Carola Reimann, Vorstandsvorsitzende des AOK-Bundesverbandes, warnt vor steigenden Arzneimittelpreisen aufgrund des neuen Medizinforschungsgesetzes. Sie fordert stärkere Regulierungen zur Kostenkontrolle, während umfassende Daten belegen, dass Arzneimittel-Ausgaben in der GKV stark angestiegen sind. Lesen Sie mehr über die aktuellen Herausforderungen im Gesundheitswesen und notwendige Reformen."
"La dott.ssa Carola Reimann, CEO della AOK Federal Association, avverte di aumentare i prezzi della droga in base al nuovo atto di ricerca medica. Richiede regolamenti più forti per il controllo dei costi, mentre i dati globali dimostrano che i prodotti medicinali sono aumentati bruscamente nella sciocca. Leggi di più sulle attuali sfide nelle assistenza sanitaria e nelle riforme necessarie." (Symbolbild/MB)

Prezzi farmaceutici in upswing: AOK Boss avverte di esplosione dei costi

Mood di allarme nella fornitura farmaceutica! La dott.ssa Carola Reimann, il capo dell'Associazione federale AOK, genera un allarme con un appello urgente! La decisione del Consiglio federale di ieri sulla legge sulla ricerca medica (MFG) potrebbe avere conseguenze fatali per i costi già elevati di droga. "Abbiamo già affrontato i tassi di crescita a doppia cifra -e ora dovrebbero essere introdotti i prezzi segreti? Questo è un modo sbagliato minaccioso per il fuoco!" Avvertire Reimann e richiede contromisure immediate!

Questa nuova legge potrebbe continuare a gonfiare il "divertimento" in

Assicurazione sanitaria statutaria (GKV) e gravare inoltre l'assicurato. Invece di limitare le spese e garantire cure sostenibili, viene creata la possibilità di prezzi segreti per nuovi farmaci. Reimann parla di un segnale : "Sembra che i profitti farmaceutici siano più importanti dell'assistenza sanitaria delle persone!"

Luci di festa dell'esplosione dei costi

I numeri sono allarmanti! Secondo un'attuale valutazione dell'Istituto scientifico di AOK , il consumo di farmaci è stato uno dei maggiori costi nel GKV negli ultimi dieci anni. Mentre le edizioni GKV sono aumentate di quasi il 58 percento tra il 2013 e il 2023, le spese per i medicinali sono persino aumentate di oltre il 65 percento! Particolarmente redditizia per l'industria farmaceutica : farmaci protetti da brevetto, i cui costi netti sono raddoppiati dal 104,5 per cento mozzafiato dal 2013!

e persino una "compensazione" del nove percento per le aziende che accettano i prezzi segreti non toglie il tutto. Reimann vede la nuova legislazione come una sfortunata passo che mina i recenti progressi nei negoziati sui prezzi dell'industria farmaceutica. "In queste circostanze, come può aumentare il governo del semaforo aprire le porte per le spese negligenti?" Chiede loro incredulo.

una chiamata per la riflessione

"Abbiamo urgentemente bisogno di strumenti di controllo efficaci e una procedura AMNOG rivista , che non esplode più le spese", richiede Reimann. L'assicurato non dovrebbe essere le vittime di un sistema basato su accordi segreti e strutture di prezzo discutibili. Ora è il momento delle modifiche!