Mercato farmaceutico 2023: forti prestazioni dell'industria farmaceutica e contributo all'economia tedesca

Mercato farmaceutico 2023: forti prestazioni dell'industria farmaceutica e contributo all'economia tedesca
Pharma Germany pubblica dati e fatti sul mercato farmacologico 2023 / L'industria mostra forza e forza innovativa
Berlino - L'industria farmaceutica in Germania continua la sua storia di successo nel 2023 e quindi sottolinea la sua importanza per l'assistenza sanitaria e la posizione del business. Ciò emerge dal rapporto "The Medicine Market - Pharma Data Germany 2023", che è stato ora pubblicato da Pharma Germany, la più grande associazione industriale nel settore farmaceutico. In questo rapporto globale, vengono trattati vari aspetti del mercato farmaceutico tedesco, comprese le cifre delle vendite e dell'occupazione, le tendenze dei consumatori e le informazioni sui risparmi sui costi nel sistema sanitario.
CEO di Pharma Germany, Jörg Wieczorek, sottolinea le prestazioni dell'industria farmaceutica nel 2023. Con un fatturato totale di 73 miliardi di euro e 1,6 miliardi di unità di pacchetto nel mercato della farmacia, l'industria non solo contribuisce alla cura dei pazienti, ma anche un importante contributo alle prestazioni economiche tedesche.
Il numero di rapporti illustra la forza dell'intero settore sanitario, che ha una quota dell'11,5 per cento nel PIL nazionale. Ciò elimina l'industria sanitaria industriale che è impressionante di 95 miliardi di euro, che include anche l'industria farmaceutica come forza trainante. L'aumento dei dipendenti è particolarmente gratificante del 7,4 per cento a 132.660 persone, il che indica le dinamiche e l'attrattiva del settore.
Allo stesso tempo, l'industria farmaceutica fornisce un contributo significativo al costo dello smorzamento nel sistema sanitario. L'assicurazione sanitaria statutaria potrebbe essere alleviata del 30 percento attraverso varie misure come importi del rimborso, sconti del produttore e contratti di sconto.
Il rapporto della Germania farmaceutica affronta anche il comportamento dei consumatori in relazione ai prodotti medicinali. Un totale dell'87 percento delle vendite con i prodotti di counter eccessiva sono stati eliminati sulle farmacie, il che ha chiarito il loro ruolo centrale in questo settore. Inoltre, l'anno scorso sono stati emessi 42,4 milioni di ricette verdi, il che indica l'importanza delle raccomandazioni mediche sul farmaco contrario
La pubblicazione "The Medicinal Medicines - Pharma Data Germany 2023" illustra sia la forza dell'industria farmaceutica sia le sfide con cui la posizione farmaceutica deve affrontare la Germania. Il calo del valore aggiunto lordo dell'anno scorso mostra che la posizione della posizione è sotto pressione. Una politica orientata al futuro che garantisce la fornitura di prodotti medicinali a lungo termine e promuove le innovazioni è quindi urgentemente necessaria.
L'industria farmaceutica è un'industria importante che contribuisce in modo significativo alla salute e alla prosperità in Germania. Le cifre e i fatti nella pubblicazione "The Medicine Market - Pharma Data Germany 2023" lo dimostrano in modo impressionante. La pubblicazione completa può essere scaricata dalla Germania farmaceutica.